Le mie grosse grasse vacanze greche: una divertente commedia prodotta da Tom Hanks

Una divertente commedia in prima serata su Rai2 con Nia Vardalos, Le mie grosse grasse vacanze greche

Questa sera, lunedì 13 giugno 2016, in prima serata alle ore 21.05, Rai2 trasmetterà la pellicola Le mie grosse grasse vacanze greche il cui titolo originale è My Life in Ruins. Il film è stato diretto nel 2009 dal regista americano Donald Petrie e vede come interprete principale l'attrice Nia Vardalos. Il genere è una commedia romantica ambientata proprio tra le rovine dell'antica Grecia e la trama narra la storia di Georgia (Nia Vardalos) un’insegnante greco-americana che è costretta a lavorare come guida turistica per via dei tagli economici delle università. La donna è abbastanza insoddisfatta della sua vita professionale e privata, ma ben presto un viaggio in Grecia le aprirà la mente ed anche il cuore.

La donna partirà infatti con un gruppo un pò bizzarro di turisti per dirigersi nella sua terra d’ origine e proprio qui la giovane, oltre alla bellezza del paese riscoprirà anche il proprio "Kefi", parola greca usata per indicare lo spirito. Nel frattempo però, fra il suo gruppo di turisti, che sembrerà essere più interessato a comprare magliette che a conoscere la storia del luogo, farà presto irruzione anche un turista molto speciale. Si tratta di Irv Gordon (Richard Dreyfuss) che insegnerà a Georgia l’arte del divertirsi e così alla fine la nostra protagonista, riuscirà a guardare l’uomo anche con occhi diverso.

Vi sveliamo, come di consueto, anche qualche piccola curiosità che forse non tutti sanno su questa pellicola:

- Le mie grosse grasse vacanze greche è stato prodotto dall’attore americano Tom Hanks;

-La moglie di Tom Hanks, Rita Wilson in questa pellicola appare anche in un piccolo cameo;

- Sembra che la protagonista Nia Vardalos, sia stata scelta proprio dalla Wilson, la quale rimase molto colpita dalle doti dell'interprete dopo aver assistito ad un suo spettacolo;

-Nel cast del film ci sono anche, Richard Dreyfuss, María Adánez e Macarena Benites.