Le migliori telenovelas "Made in Italy"

Quali sono le migliori telenovelas prodotte in Italia e rimaste nel cuore dei telespettatori?

Le telenovelas sono diventate un vero e proprio fenomeno sul piccolo schermo che appassionano con le loro storie di amori, intrighi e vendette, milioni di telespettatori nostrani. E se in passato siamo stati seguaci spettatori di soap opera straniere in particolare di quelle argentine e venezuelane adesso, da più di qualche decennio, ci siamo invece affezionati anche alle serie "Made in Italy". Ecco alcuni esempi.

Le migliori telenovela italiane

Fra le telenovelas italiane di maggior successo come non nominare quella partenopea Un posto al sole che solamente lo scorso 21 ottobre 2016, ha festeggiato le sue prime 20 candeline di messa in onda. La serie è stata la prima soap opera interamente prodotta in Italia e risulta essere anche la più longeva. Ambientata a Napoli, Un posto al sole è prodotta da Rai Fiction, FremantleMedia Italia e Centro di produzione Rai di Napoli. Le trame seguono le storie di alcune famiglie che vivono a Palazzo Palladini situato sulla collina partenopea di Posillipo, di fronte al mare e al Vesuvio.

Ma subito dopo Un posto al sole, ecco un'altra soap opera italiana longeva sul piccolo schermo, CentoVetrine  trasmessa sulla rete rete ammiraglia Mediaset, dall'8 gennaio 2001 al 12 dicembre 2014 e successivamente è stata mandata in onda sul canale Rete4 dal 15 dicembre 2014 al 10 marzo 2015 per poi ritornare nuovamente in onda, lo scorso 7 giugno 2016 ancora una volta su Canale5, fino all'08 agosto 2016. La soap ha avuto un ottimo successo di ascolti e si è inoltre aggiudicata due Telegatti come miglior soap ed è anche stata anche più volte premiata indirettamente all'interno del Premio Saint-Vincent.

E ancora in questa lista c'è anche un'altra soap Made in Italy rimasta nel cuore dei telespettatori nostrani, Vivere. Trasmessa anche questa su Canale5 e completamente prodotta in Italia.Veniva infatti ambientata in una ricca città della provincia di Como ed era incentrata su alcuni componenti di diversi nuclei familiari.