Dopo un periodo di assenza, il talk show di Massimo Gramellini, Le parole della settimana, ritorna su Rai 3 con tante novità.
Dopo la consueta pausa estiva, Massimo Gramellini sta per tornare con il suo Le parole della settimana, talk show ormai di punta su Rai 3. Nato a sua volta da un talk show, Che tempo che fa, il programma di Gramellini era inizialmente una sua rubrica, poi diventata autonoma raccogliendo sempre più successo ed imponendosi come uno dei pochi talk show molto seguiti nel nostro Paese.
In anticipo rispetto allo scorso anno, e ancora di più rispetto alla sua prima andata in onda come programma stand alone, le parole della settimana sta per tornare, più precisamente tornerà sugli schermi il 6 ottobre, alle 20:15, su Rai 3 con la terza edizione.
Le parole della settimana: la prima puntata dello show di Massimo Gramellini
Questo anche grazie alla capacità di Massimo Gramellini di passare attraverso diversi e disparati argomenti, dai temi politici, sociali ed economici del momento fino a interviste con personaggi provenienti dai più variegati ambienti dello spettacolo, della politica, dell'informazione e dell'imprenditoria.
Massimo Gramellini ha di certo imboccato una strada giusta, superando il fosso di Cyrano, per attirare il pubblico ed affrontare diversi temi. La partenza con un'intervista approfondita ad un personaggio importante, sotto diversi punti di vista, che poi lascia spazio ad un andirivieni di ospiti, interrogati su quella che è la parola della settimana, da cui probiene il nome del programma. Cosa ci sarà di diverso rispetto alle precedenti edizioni? E di nuovo?
Le parole della settimana: le novità introdotte nella terza edizione
Partendo da cosa rimarrà uguale, anche per l'edizione di questanno, le parole della settimana potrà contare sulla collaborazione di Geppi Cucciari, lato comico e satirico della trasmissione. Il programma rimarrà fondamentalmente identico, a parte un'unica e molto importante novità.
Per la terza edizione del talk show di Gramellini, infatti, il minutaggio del programma aumenterà rispetto ai precedenti 40' minuti. E se ci attenderanno puntate di 50' o 60' minuti, sono già state annunciate delle puntate che dureranno addirittura 80', così da poter approfondire ancora di più le interviste singole agli ospiti.
Fonte foto di copertina: www.facebook.com/LeParoleRai3/