Al via da questa sera su Rai2 la serie con Viola Davis dal titolo “Le regole del delitto perfetto”
Si intitolaLe Regole del Delitto Perfetto e si tratta del nuovo legal thriller giudiziario che sarà trasmesso a partire da oggi, 8 luglio 2016 e per tutti i venerdì in prima serata alle ore 21.15 su Rai2. La serie viene trasmessa dal 2014 dalla rete americana ABC ed è stata ideata da Peter Nowak e Shonda Rhimes, già autrice di grandi successi come Grey's Anatomy e Scandal. Inoltre la stessa serie nel 2014, ha ricevuto anche il riconoscimento del prestigioso AFI Awards dell’American Film Institute come Programma Tv dell’anno. Un vero e proprio successo di pubblico e critica seguito infatti da ben 14 milioni di spettatori e da 20 milioni nella prima edizione digitale.
All'interno del cast de Le Regole del Delitto Perfetto troviamo nei panni della protagonista l'attrice americana Viola Davis affiancata da Billy Brown, Alfred Enoch, Jack Falahee, Aja Naomi King, Matt McGorry, Karla Souza, Charlie Weber, Liza Weil e Katie Findlay. Grazie alla sua interpretazione del personaggio di Annalise Keating, Viola Davis è diventata la prima donna di colore a vincere un Emmy come Miglior Attrice Protagonista in una Drama-Series.
Vi anticipiamo adesso qualcosa sulla trama: Viola Davis è la professoressa di diritto penale, Annalise Keating che vive a Philadelphia. Ogni anno accademico, nella prestigiosa Scuola di Legge della Middleton University, Annalise sceglie un gruppo di cinque studenti più meritevoli a cui dà l'opportunità di assisterla nei suoi difficili casi. Insieme ai cinque giovani e brillanti studenti, Annalise oltre a dover affrontare i vari processi, si troverà presto coinvolta nell'omicidio di una studentessa che sconvolgerà l'intera Università e che segnerà per sempre il percorso della sua vita e di quella dei suoi alunni.
Durante le sfide quotidiane de Le Regole del Delitto Perfetto conosceremo anche altri protagonisti: il simpatico e idealista Wes Gibbins (Alfred Enoch), l’ambiziosa e molto sicura di sé Michaela Pratt (Aja Naomi King), il subdolo e sofisticato Connor Walsh, (Jack Falahee), la taciturna e sensibile Laurel Castillo (Karla Souza) e l’agiato e acuto Asher Millstone (Matt McGorry).