Le ricette di Sonia: il nuovo show cooking al via su Rete4

Al via su Rete4 “Le ricette di Sonia” il nuovo show cooking

Sonia Peronaci, la nota cuoca, scrittrice, presentatrice e blogger italiana, nonchè fondatrice del sito internet di cucina Giallo Zafferano sta per debuttare sulle reti Mediaset.  La food Blogger condurrà infatti per la prima volta su Rete4 un programma dall titolo “Le ricette di Sonia” che sarà trasmesso a partire dal prossimo lunedì 23 maggio 2016 alle ore 10.55.

Conosceremo attraverso 10 gustose puntate, ciascuna dalla durata di 24 minuti, le idee culinarie di Sonia, che dopo 10 intensi anni sul web, è pronta a cucinare seguendo sempre il suo inimitabile gusto anche sul piccolo schermo. Dal suo spazio-cucina Sonia ci condurrà infatti un delizioso giro alla scoperta dei prodotti regionali a denominazione di origine protetta e dove in ciascuna puntata saranno scelte 2 regioni italiane e ogni regione avrà una ricetta da scoprire.

Grazie alle ricette di Sonia conosceremo queste ricchezze nostrane e scopriremo i numerosi prodotti d’eccellenza del nostro meraviglioso paese che rendono appunto le nostre tavole ancora più speciali e ricercate. La celebre food blogger ci spiegherà anche come valorizzare al massimo i prodotti e come presentarli in tavola e ci aiuterà a riconoscere i prodotti D.O.P. da quelli diffusi sul territorio nazionale.L'appuntamento con “Le ricette di Sonia” ci aspetta su Rete 4 a partire da lunedì prossimo, dove ogni giorno scopriremo, passo passo, due meravigliosi piatti che potremo provare a riproporre anche noi nelle nostre cucine, grazie a Sonia che ci svelerà anche segreti e piccoli trucchi per un sicuro successo fra i fornelli.

Sonia Peronaci nasce a Milano e inizia a cucinare già nel ristorante del padre a 6 anni ma il successo, dopo aver lavorato in pub e villaggi turistici, arriva quando fonda con il marito il sito internet e video blog di cucina Giallo Zafferano. Il progetto ottiene infatti fin da subito un grande successo riuscendo a raggiungere milioni di utenti al mese.