Game of Thrones al top delle 10 serie più scaricate del 2016

Game of Thrones si conferma la prima serie tv che gli utenti scaricano illegalmente: scopri quali sono le altre!

Il primo posto della classifica delle serie più piratate, secondo Torrentfreak.com, spetta a Game of Thrones, mentre la medaglia d'argento va a The Walking Dead. La terza, invece, è una new entry destinata a scalare il top...

Le tre serie regine

Ormai di Game of Thrones, ovvero Il Trono di Spade, si parla ovunque, in tutte le salse. La serie è una delle più premiate di sempre, con 38 Premi Emmy su 106 nomination totali, e ogni episodio viene visto da milioni e milioni di telespettatori in tutto il mondo. Sul report di Torrentfreak leggiamo che Game of Thrones è stata la serie più scaricata illegalmente di tutto il 2016, con una media per episodio di circa 350.000 download.

The Walking Dead, la serie creata dal regista Frank Darabont dal fumetto di Robert Kirkman, si attesta al secondo posto di questa classifica... illegale.

La new entry di quest'anno è Westworld - Dove tutto è concesso, basata sulla pellicola Il mondo dei robot e trasmessa per la prima volta a ottobre 2016 negli USA. La serie è incentrata su un parco tematico, che dà il nome alla serie, e ruota attorno al tema della coscienza artificiale.

Le altre serie più amate

Al quarto posto troviamo The Flash, la serie tv nata come spin-off di Arrow, che ha superato in questa classifica persino la serie da cui è nata, per l'appunto Arrow.

Continua ad andare fortissimo, anche se perde tre posizioni rispetto all'anno scorso, The Big Bang Theory, la sitcom che racconta le avventure degli studenti Leonard, Sheldon, Howard e Raj.

Il settimo posto è tutto per Vikings, che narra le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók. A seguire, all'ottavo posto, c'è Lucifer, ovvero la trasposizione televisiva del fumetto omonimo scritto da Mike Carey e pubblicato dalla Vertigo.

Suits, che occupa il penultimo posto, è invece un legal drama, che ha per protagonista Harvey Specter, un avvocato di grido della Grande Mela.

The Grand Tour chiude la classifica al decimo posto: non si tratta però di una serie ma di un programma televisivo incentrato sui motori, trasmesso anche nel nostro Paese.