L'Eredità, Flavio Insinna commosso dalla storia del (contestato) campione Juan

Juan è l'attuale campione dell'Eredità su Rai 1: Flavio Insinna si è commosso ascoltando la sua storia (e ha esultato per la sua vincita)

L'Eredità ha da qualche puntata un nuovo campione di nome Juan. È un ragazzo di Como ma di origini argentine che con la sua storia ha commosso Flavio Insinna e i telespettatori del quiz del pre-serale di Rai 1. Nell'appuntamento del game show andato in onda domenica 2 dicembre, Juan Ranieri ha inaspettatamente raccontato un momento intimo della sua vita. Il concorrente 23enne, che lavora in un hotel della città lombarda, ha rivelato che suo fratello è morto molto giovane. Un particolare che ha lasciato di stucco il conduttore, il pubblico in studio e quello che segue la trasmissione da casa.

L'Eredità: Flavio Insinna commosso da Juan

Juan ha spiegato di provenire da una famiglia molto numerosa. La scomparsa del fratello è stata una brutta botta, dalla quale è stato difficile rialzarsi. Flavio Insinna ha ascoltato le sue parole in silenzio totale. Nel gioco della Ghigliottina, tuttavia, Juan si è rifatto: il campione è riuscito ad indovinare la soluzione e a vincere il montepremi della serata, che, dopo alcuni dimezzamenti, era arrivato a quota 27.500 euro.

Non contento, nella puntata del 3 dicembre Juan è arrivato nuovamente all'appuntamento finale del gioco, ma ha sbagliato la parola chiave. Un errore al quale ha rimediato in quella successiva, del 4 dicembre: "sosta" era la parola giusta e averla indovinata gli ha fatto portare a casa una vincita da 95.000 euro.

L'Eredità, Rai criticata sui social per Juan

Nonostante la sua bravura, la vicenda privata e la simpatia messa in mostra, sui social sono in molti a contestarne la vittoria. "A L'Eredità dopo aver scandalosamente favorito per diverse puntate Juan, sono riusciti a farlo vincere", scrive l'utente Pippo Pippone su Twitter. "Quando c'è lo sponsor,  alcune volte, secondo me, la risposta viene suggerita nelle cuffie per stappare e mostrare lo sponsor", allude Robywitter. L'utente mellon_oh.So, invece, ci va giù dura: "Ecco: 95.000 euro dopo duelli vergognosissimi e una ghigliottina ultrafacile. Io se fossi uno degli eliminati farei ricorso".

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=n9E9kXFiIfM