L'Eredità, Marco Liorni nuovo conduttore da settembre? L'indiscrezione

Il game show di Rai1 L'Eredità avrà un nuovo conduttore dal prossimo settembre: Marco Liorni prima scelta per il preserale

L'Eredità, uno dei game show più amati del pomeriggio televisivo, ha visto la prematura scomparsa del suo conduttore di ruolo: Fabrizio Frizzi. Per poter continuare a mandare in onda la tramisssione, la Rai ha deciso di portare negli studi romani Carlo Conti: condottore ma anche autore del quiz stesso. Stando ai rumors, però, la presenza del conduttore toscano sarà solo momentanea: la direzione di Rai Uno sarebbe alla ricerca di un nuovo volto per il programma: in lizza c'è Marco Liorni, attualmente in video per La Vita in Diretta.

L'Eredità: Marco Liorni nuovo conduttore?

La notizia viene lanciata dall'agenzia stampa AdnKronos: secondo questo importante organo d'informazione, in Rai si starebbe valutando di spostare Marco Liorni da La Vita in Diretta a L'Eredità. Così facendo, Francesca Fialdini continuerà a condurre lo show del primo pomeriggio assieme ad un altro partner maschile: Tiberto Timperi, già abituato al mondo dell'infotainment (da svariati anni conduce UnoMattina in Famiglia nel week end). Adrà davvero così?

Marco Liorni asso piglia tutto: anche a Reazione a Catena?

Ma i rumors sulla presunta scalata al successo di Marco Liorni si susseguono già da mesi. In passato si era già parlato di un possibile trasloco del conduttore verso un game show della Prima Rete ma... non si parlava ancora de L'Eredità. Liorni sarebbe in pole position anche per la conduzione dell'imminente nuova edizione di Reazione a Catena: il celebre gioco a premi estivo che fino allo scorso anno vedeva al timone Amadeus (e prima ancora Pupo, primo storico conduttore). 

Il dubbio però assale molti telespettatori: possibile che, finita La Vita in Diretta, Marco Liorni venga prima spostato a Reazione a Catena e poi a L'Eredità? Con la possibile chiusura a fine stagione di Zero e Lode, anche Alessandro Greco potrebbe mettersi in corsa verso la conduzione di uno di questi due programmi. Ma chi dei due la spunterà?