“Lethal Weapon” la serie: in prima serata e in prima tv assoluta su Italia 1

Debutterà questa sera su Italia1 in prima serata e in prima tv assoluta, la serie “Lethal Weapon”

Nel 1987 abbiamo conosciuto per la prima volta un giovanissimo Mel Gibson indossare i panni del poliziotto Martin Riggs nel film intitolato Arma letale che fu appunto il primo capitolo della famosa saga cinematografica diretta dal regista statunitense, Richard Donner. La pellicola divenne un vero e proprio cult, tanto che due di queste conquistarono persino una nomination agli Oscar e consacrò definitivamente anche la popolarità del divo americano.

Oggi, a distanza di ventinove anni dopo il primo film “Lethal Weapon” è diventata una serie tv che, per la prima volta verrà trasmessa da Italia 1 e quasi in contemporanea con gli Stati Uniti. Il suo debutto è fissato per questa sera, lunedì 5 dicembre 2016 in prima serata e in prima tv assoluta sul canale Mediaset.

In “Lethal  Weapon” vedremo il giovane attore Clayne Crawford prendere il posto che fu all'epoca prorpio di Mel Gibson questa volta però, Martin Riggs non sarà più un veterano del Vietnam, come nel film originale, bensì sarà un ex Navy Seal. Al suo fianco vedremo anche  il plurinominato agli Emmy Awards, Damon Wayans nei panni di un poliziotto più maturo e prudente Roger Murtaugh, un ruolo questo, che fu negli anni Ottanta interpretato dal celebre Danny Glover.

Nel cast della serie vedremo anche la star di “Fast and Furious”, Jordana Brewster  nel ruolo di Maureen "Mo" Cahill, negoziatrice e terapista del dipartimento di polizia di Los Angeles. Guest star Hilarie Burton nei panni di un'investigatrice che lavora con la DEA, l'antidroga. Due episodi della serie vantano la firma alla regia dello statunitense McG, noto per pellicole d’azione come “Charlie’s Angeles” e il sequel “Charlie's Angels - Più che mai”.