La nuova fiction con Alessandro Preziosi sarà il remake di una serie tv britannica

Mediaset e Indigo Films sono in queste ore al lavoro per riadattare la serie televisiva di ITV e Sundance TV intitolata Liar - L'amore Bugiardo. Il thriller sarà interpretato da Alessandro Preziosi e Greta Scarano.

Liar - L'amore bugiardo è una serie televisiva britannica-statunitense trasmessa da ITV e Sundance TV e mandata in onda in Italia nei primi mesi del 2018 dal canale Nove. Il dramma di ambientazione scozzese con protagonisti Joanne Froggat (Downton Abbey) e Ioan Gruffud (Forever) sarà presto oggetto di un remake da parte di Indigo Film per i canali Mediaset. Protagonisti saranno Alessandro Preziosi e Greta Scarano. 

Liar - L'Amore Bugiardo: Mediaset al lavoro sul rifacimento

Questo thriller psicologico esamina un particolare caso di stupro dalle differenti prospettive dei due protagonisti, ideati per la serie originale Liar dai produttori e sceneggiatori Harry e Jack Williams. Lo show è stato uno dei più grandi successi della tv britannica nel 2017, e lasciando il pubblico in attesa con un cliffhanger nell'episodio finale, la seconda stagione è stata confermata e programmata nel 2019.

La nuova fiction del "Biscione" si intitolerà Non Mentire e vedrà protagonisti Alessandro Preziosi, volto noto della televisione e del cinema italiano, e Greta Scarano, attrice che si sta facendo sempre più notare dopo i successi della saga cinematografica Smetto quando voglio e della fiction La linea verticale. Le riprese sono attualmente in corso a Torino e sono coordinate dal regista Gianluca Tavarelli, già firma della serie tv Rai Il giovane Montalbano.

Liar: la trama e il cast della versione italiana "Non Mentire"

La versione italiana di Liar intitolata Non Mentire vedrà protagonista Greta Scarano nel ruolo di Laura, che era della Froggatt, una intelligente e dedita insegnante che accetta di andare ad un appuntamento con il padre di un suo studente, un affascinante chirurgo rimasto vedovo. L'indomani il mondo dei due crolla quando la donna sostiene di essere stata vittima di stupro, con l'uomo che invece nega la violenza. Il dottore Andrew (presumibilmente Andrea nella versione italiana) portato sullo schermo da Gruffud sarà invece il ruolo affidato al nostro Alessandro Preziosi. La prima stagione di Non mentire, proprio come Liar, sembra sarà composta da 6 episodi che andranno quindi a occupare tre serate evento nei palinsesti Mediaset, con molta probabilità su Canale 5.