“Liberi Sognatori” una nuova linea di fiction Mediaset targata Taodue

Con “Liberi Sognatori” la fiction Mediaset inaugura una nuova linea di prodotto

Sta per tornare la linea di produzione che ha caratterizzato fin dalle sue origini la fiction Mediaset con una serie di film per la tv a puntate in cui si racconterà il grande impegno civile di uomini e donne italiani. La prima produzione verrà trasmessa già a partire da questo autunno sulla rete ammiraglia e dove vedremo due serate-evento dedicate a “Chiamatemi Francesco”. Su Canale 5 debutterà la prima fiction al mondo sulla vita di Papa Bergoglio che narrerà dalla giovinezza del pontefice nell’Argentina di Videla fino alla sua elezione avvenuta all’incirca di tre anni fa.

A questa si aggiunge un'altra produzione firmata sempre da “TaoDue” e si chiamerà “Liberi Sognatori” che consisterà in un ciclo di quattro film per il piccolo schermo, ciascuno della durata da 100 minuti e che saranno girati a partire dall’autunno 2016. Il nuovo ciclo produzione ispirata a persone di valore e ai diritti e alla libertà, sarà dedicato a ben quattro figure eroiche della cronaca italiana che sono state purtroppo assassinate tra gli anni Settanta e gli anni Novanta.

Nello specifico si tratta di due uomini e due donne uccisi da organizzazioni criminali o terroristiche: Libero Grassi (imprenditore), Renata Fonte (assessore), Mario Francese (giornalista) ed Emanuela Loi (agente di Polizia). Libero Grassi sarà interpretato da Giorgio Tirabassi, Mario Franceseda Marco Bocci, e nei panni di Renata Fonte ci sarà Giulia Michelini.

Il nuovo ciclo “Liberi Sognatori” simboleggia un ulteriore passo del percorso di evoluzione della fiction Mediaset ma che vedremo svilupparsi a partire dalle stagioni a venire. Non ci resta dunque che attendere le nuove novità che ha in serbo per noi sul piccolo schermo, la nota società di produzione televisiva e cinematografica italiana, Taodue.