Rai, ritorna Licia Colò in prima serata: ecco quando la rivedremo

La Rai è pronta ad abbracciare nuovamente Licia Colò. Dopo l'addio al suo Alle falde del Kilimangiaro, la conduttrice tornerà con un nuovo programma in prima serata

L’addio alla Rai, forzato, non ha di certo posto fine alla carriera di Licia Colò. La conduttrice è infatti oggi il volto di punta di Tv2000, dove conduce "Il mondo insieme". Dopo quattro anni d’esilio, voluto dall'ex direttore Andrea Vianello, la 55enne sembrerebbe pronta a tornare sulla rete nazionale. Per lei possibile spazio in prima serata su Rai 2, ma precisa: “Non prenderò il posto di Roberto Giacobbo”. In molti rimasero sorpresi quando nel 2014 Licia Colò venne allontanata dalla Rai. Per ben 16 anni era stata la padrona di casa di Rai 3, accompagnando gli spettatori la domenica con il suo Alle falde del Kilimangiaro. La rete decise di non rinnovare il suo contratto, sostituendola con Camila Raznovich. Nessun nuovo programma per la Colò, in seguito accasatasi a Tv2000.

Licia Colò ritorna in Rai: ecco quando

È la conduttrice de Il Mondo Insieme, ma soprattutto è il volto di punta della rete. Dopo quattro anni d’allontanamento però, la Rai sembra rivolerla in squadra. Intervistata da Sorrisi e Canzoni, è la stessa Licia Colò a dire la sua in merito: “Potrebbe esserci un ritorno in Rai. Continuerò però a mantenere gli impegni presi con Tv2000. Se in effetti dovessi fare ritorno però, avrei un progetto nuovo, tutto mio. Si è parlato di sostituire Roberto Giacobbo alla guida di Voyager, ma è qualcosa che escludo”.

Stando alle ultime indiscrezioni, il suo pubblico potrà nuovamente apprezzarla, in prima serata su Rai 2, a partire dall’autunno 2018. Nessuna data è ancora confermata, così come il nome del programma che, come specificato dalla Colò, sarà del tutto nuovo. Il tema? Ambiente e natura ovviamente.

Rai, Licia Colò cacciata da Vianello

Nel 2014 l’allontanamento di Licia Colò dalla Rai fece molto scalpore. In tanti parlarono di un conflitto tra la conduttrice e l’ex direttore di Rai Tre, Andrea Vianello. Voci in buona parte confermate dalla presentatrice al tempo: “Ci sono state divergenze sul programma. Non sono in linea con la struttura della trasmissione di quest’anno, che ritengo si sia allontanato molto dai contenuti storici. I miei ospiti erano vip perché avevano qualcosa da raccontare. Ho lottato duramente per portare qualcosa di mio quest’anno, ma la mia creatura si è trasformata in Mister Hide e non mi piace più. A questo punto è una fortuna non esserci”.

Fonte foto: https://www.facebook.com/licia.colo.773