Licia Colò torna in Rai: a settembre il programma Niagara su Rai Due

Dopo quattro anni di assenza la Rai si prepara ad accogliere il ritorno di Licia Colò. La conduttrice avrà il suo spazio in prima serata su Rai Due intitolato Niagara - Quando la natura fa lo spettacolo.

È stata lontanata dai palinsesti Rai per circa quattro anni, periodo di tempo in cui è diventata il volto di punta di TV2000 per volontà del direttore di rete Paolo Ruffini. A breve però Licia Colò tornerà a casa e lo farà con un nuovo programma. Salutato Kilimangiaro, la nota conduttrice televisiva sarà protagonista del nuovo show intitolato Niagara - Quando la natura fa lo spettacolo.

Licia Colò torna in Rai dopo la parentesi a TV2000

La partenza di Niagara - Quando la natura fa lo spettacolo è stata fissata per il prossimo 24 settembre su Rai Due, con la Colò che quindi prenderà possesso del time slot in prima serata del lunedì sera. La conduttrice tornerà ad affrontare i temi che l'hanno sempre appassionata e che ci hanno permesso di conoscerla al tv: viaggi, natura, animali, ambiente e tanto altro. Come recita la descrizione ufficiale del programma, Niagara sarà dedicato "allo spettacolo della natura in Italia e nel mondo, alle meraviglie dell'"organismo terra", all'ambiente e alla sua protezione".

Il programma verrà realizzato su set esterni e potrà contare su un'impianto tecnico altamente sofisticato e in alta definizione 4K. Ogni puntata sarà una sorta di viaggio per gli spettatori, che guidati da Licia Colò e dagli esperti del settore, saranno informati su ogni aspetto e sullo stato di salute del mondo che ci circonda. Ampio spazio verrà poi dato ai cosiddetti "Eroi della Terra", quelle figure che operando nell'ombra si battono ogni giorno per difendere la natura e il nostro Pianeta dalle continue minacce del progresso e della industrializzazione.

Licia Colò: Andrea Vianello fu la causa del suo abbandono a Kilimangiaro

L'addio di Licia Colò alla Rai fu un duro colpo, ma il tutto avvenne a causa di alcune divergenze con l'allora direttore di Rai 3 Andrea Vianello, anche lui prossimamente di nuovo in video con il programma Rabona. Intervistata da Spy, la conduttrice ha dichiarato: "Lui aveva tutto il diritto di esprimerle e io aveva tutto il diritto di dire quel che pensavo (…) Se lo incontrassi oggi? lo saluterei, ma non lo inviterei a cena, anche se non credo che sia un problema“. 

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/labuonamusica.primaditutto/