Ad agosto, "Linea Verde" sbarca in prima serata e a condurre il programma "green" di Rai 1 ci sarà Lorella Cuccarini: ecco tutti i dettagli
Linea Verde, lo storico programma di Rai 1 che da oltre mezzo secolo racconta l'agricoltura italiana e le sue eccellenze, subirà una significativa rivoluzione nella stagione 2019-2020. La trasmissione sarà divisa in tre parti. Linea Verde Life, affidato a Marcello Masi e Daniela Ferolla, va in onda ogni sabato dal 14 settembre alle 12.20 concentrandosi su sostenibilità urbana, benessere e lifestyle. L'edizione classica, condotta da Ingrid Muccitelli e Beppe Convertini, parte da domenica 15 settembre alle 12.20 mantenendo il suo focus su territorio, ambiente e alimentazione. La novità è rappresentata da cinque speciali in prima serata.
Linea Verde, conduttrice delle prime serate Lorella Cuccarini
A condurre questi cinque appuntamenti in prime time sarà Lorella Cuccarini, che girerà l'Italia da Nord a Sud alla scoperta dei luoghi più caratteristici del Belpaese e delle sue eccellenze.
Il Gran Tour di Linea Verde (così si intitola la trasmissione) andrà in onda ogni venerdì sera su Rai 1 dal 2 al 30 agosto e toccherà Puglia, Liguria, Lombardia, Sardegna e Veneto, con "tre anime diverse che hanno tanta voglia di scoprire e scoprirsi", ha spiegato la Cuccarini in un'intervista concessa a Vero Tv.
I compagni di viaggio ai quali la showgirl fa riferimento sono il giornalista e scrittore Angelo Mellone (oltre che dirigente del pomeriggio di Rai 1) e lo specialista dello street food Peppone Calabrese, già nel cast di Linea Verde e inviato de La prova del cuoco per il racconto del cibo da strada.
Lorella Cuccarini, 2019 in prima linea sulla Rai
Dopo le esternazioni anti-austerity e pro-Alberto Bagnai ("Ha fatto più cose di sinistra questo governo di quelli precedenti", ha detto in una ormai celebre intervista a Oggi) con cui è diventata la "sovranista più amata dagli italiani", la Cuccarini è tornata alla ribalta, conquistata ai tempi di Fantastico, Paperissima e Buona Domenica.
La conduttrice è stata scelta per una delle trasmissioni più ambite di Rai 1, La vita in diretta, che presenterà a partire dal 9 settembre in coppia con Alberto Matano.
La showgirl romana ha annunciato così su Instagram l'avventura "green" di Rai 1.
Fonte foto: https://www.instagram.com/lcuccarini/