L'inedito biopic dedicato a Paul McCartney questa sera su Canale 5

Su Canale 5 in seconda serata, arriva l'inedito biopic dedicato a Paul McCartney

Chiuderà decisamente in bellezza la rassegna di Canale 5 dal titolo "On stage" che questa sera, lunedì 1 agosto 2016, trasmetterà in seconda serata l'inedito biopic dedicato a Paul McCartney. L'ex membro della band di Liverpool nota e amata in tutto il mondo, i Beatles arriverà sulla rete diretta da Giancarlo Scheri, dppo l’R&B di Beyoncé, il pop di Jennifer Lopez e Robbie Williams, il rock degli U2 e la straordinaria voce soul di Adele.

Cari e numerosi fan di Sir Paul McCartney non perdetevi l'appuntamento di questa sera in compagnia dello show, registrato alla Roundhouse di Londra nel 2007 e realizzato da BBC Two per la serie Electric Proms* e presentato da Stuart Maconie. Qui vedremo McCartney raggiunto sul palco da una speciale sezione d'archi per una performance davvero spettacolare e memorabile con assolo e classici dei Beatles.

La tracklist sarà composta da capolavori della storia della musica come Magical Mystery Tour, Blackbird, Got To Get You Into My Life, Eleanor Rigby, Back In The USSR, Hey Jude, Let It Be, I Saw Her Standing There e tracce da album solisti(Live And Let Die, Flaming Pie, Dance Tonight, Calico Skies, Band On The Run)Il cast tecnico della serata vedrà invece Janet Fraser Crook alla regia mentre Serena Cross come produttore e Mark Cooper come produttore esecutivo.

Sir James Paul McCartney  è nato a Liverpool il 18 giugno del 1942 e raggiunse la fama internazionale come bassista nei Beatles insieme a John Lennon, George Harrison Ringo Starr. E proprio in coppia con Lennon, McCartney  formò una delle coppie di compositori di maggior successo di tutti i tempi, scrivendo brani che sono entrati nella storia della musica contemporanea. Dopo lo scioglimento dei Beatles, ha poi formato i Wings con la sua prima moglie, Linda McCartney, il compositore Denny Laine e altri musicisti. Successivamente ha lavorato da solista componendo anche colonne sonore ma anche numerosi singoli e prendendo parte attivamente a progetti di sostegno ad associazioni benefiche internazionali.