Lino Banfi annuncia: "Mi vedrete in una fiction insieme ad Al Bano"

La strana coppia pugliese arriva in tv: intervistato da 'Libero', Lino Banfi annuncia i primi dettagli della strana fiction con Al Bano

Una coppia di pugliesi doc, Lino Banfi e Al Bano Carrisi, sarà protagonista di un'inedita fiction televisiva. È stato il nonno della tv italiana a rivelarlo nel corso di un'intervista concessa al quotidiano Libero. Lo strano binomio sarà il duo di punta di un nuovo progetto che vedremo prossimamente e di cui Banfi ha anticipato alcuni dettagli, che rendono la serie ancora più anomala e intrigante. L'attore, 83 anni, ha spiegato che la fiction dovrebbe essere composta da quattro puntate, ma non sa ancora se sarà per la Rai o per Mediaset. La trama è davvero surreale. 

Lino Banfi, Unesco e ristorante in pausa: ritorno alla tv

Nominato dal Movimento 5 Stelle come rappresentate della commissione italiana all'UNESCO, Lino Banfi ha spiegato di aver accettato questo progetto nonostante i numerosi impegni. 

Io per fortuna ho molte cose da fare, non sono un nonno in pensione: oltre all'Orecchietteria Banfi, ristorante che mi dà molte soddisfazioni, in zona Prati, mi hanno proposto una nuova fiction, protagonista insieme ad Al Bano: una coppia nazionalpopolare anomala, che può funzionare.

Al Bano Carrisi, tenuta si trasforma in set?

Banfi sarà un frate, Al Bano un uomo dal pericoloso passato criminale. 

Ne parleremo meglio quando Al Bano finirà di fare il pendolare tra Russia e Giappone. Penso che ci lavoreremo dopo l'estate e andrà in onda i primi dell'anno. Lui dovrebbe interpretare un ex mafioso, una persona perbene che si è pentita di quello che ha fatto, io invece un frate cappuccino.

Alcuni dettagli erano già stati rivelati dall'attore in un'altra recente intervista, concessa al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.

Io e Albano saremo due proprietari terrieri confinanti e litigiosi che si danno battaglia in nome dei prodotti pugliesi. Una parte verrà girata addirittura in Russia, visti i buoni rapporti del mio futuro partner lavorativo con Putin.