Lino Banfi annuncia: 'Farò una fiction con Al Bano'

Lino Banfi ha annunciato a TV Sorrisi e Canzoni che sarà co-protagonista insieme ad Al Bano di un nuova fiction

Uno dei più celebri attori e uno dei più famosi cantanti pugliesi presto li vedremo insieme in TV: parliamio di Lino Banfi e di Al Bano. Durante una cena a Roma, presso il ristorante Orecchietteria Banfi di proprietà proprio del nome dell'attore, con il vincitore del contest indetto da TV Sorrisi e Canzoni (oltre che con alcuni giornalisti del settimanale) il nonno Libero di Un medico in famiglia ha parlato dei suoi futuri progetti artistici annunciando proprio il nuovo progetto televisivo in cui lavorerà al fianco di Al Bano, suo amico nella vità reale.  

Lino Banfi: un film TV con Al Bano 

Le riprese di questa nuova fiction inizieranno il prossimo anno. "Con il mio amico Al Bano saremo due proprietari terrieri confinanti e litigiosi che si danno battaglia in nome dei prodotti pugliesi. Credo che una parte verrà girata addirittura in Russia, visti i buoni rapporti del mio futuro partner lavorativo con Putin" ha raccontato Lino Banfi a proposito del nuovo progetto televisivo. 

Lino Banfi è stato per anni il protagonista di Un medico in famiglia, l'attore, sempre a TV Sorrisi e Canzoni, ha confessato che avrebbe voluto che la serie TV continuasse. "Avrei voluto tanto un’undicesima stagione di “Un medico in famiglia”, ma dalla Rai non ho avuto alcun segnale. È un vero peccato. Vorrà dire che mi dedicherò con ancora più vigore alla fiction che girerò il prossimo anno".  

Lino Banfi: "Checco Zalone è il mio preferito"

Nel corso della chiacchierata fatta tra un piatto e l'altro ha parlato anche del cinema attuale. "Il mio erede? Non ne vedo, per il tipo di comicità. Ma credo che Gabriele Cirilli abbia grandi tempi comici e la mia stessa voglia di sfruttare ogni secondo che gli viene concesso pur di far arrivare la sua verve. Il mio preferito è Checco Zalone, e non solo perché è pugliese"