"L'intervista" di Maurizio Costanzo: la prima ospite sarà Romina Power

Nella puntata di debutto di questa edizione de L'intervista (in onda alle 23:40), Romina Power parlerà del suo rapporto con Albano e non solo

Parte col botto la quinta edizione de L’intervista, il talk show di Maurizio Costanzo che andrà in onda lunedì 14 maggio con la prima puntata alle 23:40 su Canale 5. Un rinnovato appuntamento in seconda serata, con il conduttore che utilizza un format spagnolo nel quale filmati e immagini che il personaggio può interrompere con un pulsante fungono da spunto per l’intervistatore. Ospite della prima puntata sarà Romina Power, con la quale è stato inevitabile parlare non solo della carriera musicale, ma anche del rapporto con Al bano, il celebre ex marito con cui la cantante ha formato una delle coppie più al centro dei riflettori in Italia. Vediamo le anticipazioni dell’intervista, con alcuni dettagli trapelati dalle registrazioni della puntata, seguiti poi da una singolare polemica.

L’intervista: anticipazioni della prima puntata

Il viaggio tra immagini e parole nella vita di Romina Power partirà dal ricordo dei genitori della cantante, entrambi attori cinematografici. Il padre in particolare, Tyrone Power, ha rappresentato uno dei pilastri del periodo d’oro di Hollywood, divenendo un vero divo e sex symbol in particolare negli anni ’30. Ed è grazie al suo matrimonio con Linda Christian avvenuto a Roma che è iniziato il rapporto tra Romina e l’Italia, paese nel quale troverà fortuna come cantante grazie al connubio con Al bano Carrisi, sposato nel 1970.

I due formarono la coppia perfetta per le cronache rosa italiane, raggiungendo anche un grandissimo successo che li portò alla vittoria nel Festival di Sanremo nel 1984 con il brano Ci sarà. Nell’intervista Romina Power ha dichiarato che, nonostante la separazione e poi il divorzio con Al bano, non si sia più innamorata di nessun altro uomo. La cantante si aprirà anche sul periodo più buio della sua vita, in occasione della misteriosa scomparsa della figlia Ylenia.

L’intervista con Maurizio Costanzo: la polemica di Romina Power

La puntata deve ancora andare in onda ma l’intervista di Romina Power sta già facendo discutere. In un post su Facebook la cantante ha infatti dichiarato:

l’intervista con Maurizio Costanzo sarà l’ultima intervista in tv della mia carriera. Per via della slealtà di aver pubblicato la trascrizione dell’intervista per esteso, corredata di foto degli schermi. Ho capito che non esiste la correttezza. Quindi, basta”.