L'Isola di Pietro 2, al via le riprese della seconda stagione: new entry Canalis e Cuccarini

L'Isola di Pietro 2, seconda stagione della fiction di Canale 5 con Gianni Morandi, ha avviato i ciak: due le new entry nel cast, Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis

L'Isola di Pietro 2 ha avviato ufficialmente le riprese della seconda stagione. La fiction di Canale 5 con Gianni Morandi, una delle migliori produzioni Mediaset della scorsa annata, torna con il secondo capitolo. I primi ciak sono stati battuti a Roma, dove il cast si è ritrovato al gran completo. Presenti, oltre a Morandi nei panni del pediatra Pietro Sereni, anche Chiara Baschetti (Elena, la figlia di Pietro), Alma Noce (la promessa del windsurf Caterina, figlia segreta di Elena), Michele Rosiello (Alessandro, il vicequestore di Carloforte), Daniele Rampello (Fabrizio, il fidanzato di Caterina) e Federico Russo (Matteo, il bullo della scuola). Tra le novità del cast, due nomi molto amati dal pubblico televisivo: Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis.

L'Isola di Pietro 2: cast si ritrova, al via le riprese

Morandi e Cuccarini hanno già fatto coppia nel 2002-2003 nel varietà di Rai 1, Uno di noi. La ballerina e showgirl torna ora alla fiction dopo L’amore è sordo, andato in onda su Rai 1 nel 2012. Per Canale 5, invece, Lorella era stata nel cast della miniserie Piazza di Spagna nel lontano 1993. Elisabetta Canalis, lanciata nella serialità televisiva da Carabinieri e Love Bugs, è apparsa nella terza stagione di Leverage - Consulenze illegali. Anche lei ha collaborato con Morandi in passato: nel 2011 ha affiancato il cantante di Monghidoro, insieme a Belén Rodríguez, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu nella conduzione del Festival di Sanremo. 

L'Isola di Pietro 2: stagione in onda su Canale 5 in autunno

L'Isola di Pietro 2 dovrebbe andare in onda nell’autunno 2018 in prima serata su Canale 5. Dopo l’inizio delle riprese a Roma, il set della fiction si sposterà a Carloforte, nel sud della Sardegna, luogo d’ambientazione della serie, e rimarrà aperto fino alla fine di settembre. La seconda stagione dello show sarà un punto di forza del palinsesto autunnale dell’ammiraglia Mediaset: le sei puntate della prima hanno ottenuto una media di 4.314.000 spettatori, con il finale visto da 4.486.000 spettatori, pari al 18,13% di share.