L’isola di Pietro: il ritorno di Gianni Morandi in tv come attore

Gianni Morandi sarà il protagonista della nuova fiction tv targata Mediaset, "L’isola di Pietro" in onda prossimamente su Canale 5

Si intitola L’isola di Pietro ed è la nuova fiction tv che presto arriverà sul piccolo schermo e che vedrà come protagonista il cantante, attore e conduttore televisivo, Gianni Morandi. La serie è stata annunciata alla stampa durante la presentazione dei nuovi palinsesti autunnali di casa Mediaset insieme ad altre molto attese come: Rosy Abate, Liberi Sognatori e Immaturi. L’isola di Pietro debutterà il prossimo 24 settembre 2017 in prima serata su Canale 5 e ci terrà compagnia per sei prime serate, di seguito vi sveliamo qualche piccola anticipazione sul cast e la trama.

L’Isola di Pietro: cast e trama

La serie è stata girata prevalentemente in Sardegna e nel cast oltre a Gianni Morandi ci saranno anche anche Ninni Bruschetta, Cecilia Dazzi, Cesare Bocci, Clotilde Sabatino e Federico Russo.Il cantante vestirà i panni di un medico, il pediatra Pietro, un uomo rimasto vedovo che lavora a Carloforte. Sua figlia Elena, ha deciso di andare via di casa quando era appena adolescente ed oggi è diventata una brava poliziotta che inaspettatamente deciderà di far rientro a casa. Ma il ritorno della giovane donna sull’isola, coinciderà anche con un brutto episodio di cronaca che sconvolgerà l'intera comunità e che spingerà Elena ad indagare per far luce sul caso ma nel contempo, dovrà anche affrontare i fantasmi del suo passato, quelli che l'hanno costretta ad andare via di casa così presto.

Gianni Morandi:biografia

Origini bolognesi, classe 1944, cantante, attore e conduttore televisivo, Gianni Morandi viene da sempre considerato una delle colonne portanti della musica leggera italiana. Nel corso della sua carriera ha venduto oltre 50 milioni di copie dei suoi album e singoli, è stato anche cantautore e compositore per altri artisti ed è stato inoltre, anche il presidente onorario del Bologna dal 2010 al 2014.