Torna l'Ispettore Coliandro su Rai 2: ecco la trama e tutte le guest star dell'episodio in onda il 14 novembre
L'Ispettore Coliandro is not dead. Da mercoledì 14 novembre tornano, in prima serata e in prima visione su Rai 2, le avventure del poliziotto interpretato da Giampaolo Morelli. In questa nuova stagione, composta da quattro episodi, la serie tv cult dei Manetti Bros. conferma il cast storico con Paolo Sassanelli (Gamberini), Giuseppe Soleri (Gargiulo), Veronika Logan (la Sostituto procuratore Longhi), Alessandro Rossi (il capo della Squadre Mobile De Zan), Caterina Silva e Benedetta Cimatti (Bertaccini e Buffarini), Luisella Norari (la Paffoni, vice dirigente della polizia scientifica appassionata di ballo), Massimiliano Bruno (Borromini) e Muhammed Tahir Mahmood (Hamid). Ecco le anticipazioni della prima puntata, che schiera ospiti di prestigio.
L'Ispettore Coliandro: cast confermato per la stagione 7
Kayo (Eugenia Tempesta), giovane dottoranda giapponese in storia dell'arte, è testimone involontaria di una spietata esecuzione. Casualmente si imbatte in Coliandro, che decide di proteggerla e (come al solito) ha anche la necessità di nasconderla a casa sua con Kenzaburo (Tayo Yamanouchi), il fratello di Kayo. L'uomo arrivato dal Giappone in difesa della sorella è un ex pentito della Yakuza, temibile mafia giapponese, che sta dando loro la caccia.
Con Coliandro forma una inedita coppia di "combattenti" che sgominerà la banda di criminali locali responsabili dell'omicidio e tenterà di sfuggire al doppio assalto. Tra le guest star di puntata, spiccano soprattutto Francesco Pannofino e Gigi Sammarchi nei panni di, rispettivamente, Bertoni e Picchio.
L'Ispettore Coliandro 7, stagione al via il 14 novembre
"Coliandro non ha dei fans", ha dichiarato Carlo Lucarelli in merito a questa nuova stagione. "Montalbano ha dei fans, Schiavone ha dei fans, li ha anche don Matteo, ed è giusto perché sono tutti grandi personaggi, ricchi di fascino, di emozioni e di contraddizioni, come solo i grandi personaggi sanno essere. Coliandro invece no, non ha dei fans. Coliandro ha degli ultras".
"Lo vediamo dal luccichio che hanno negli occhi quando ci fermano per chiederci se ci sarà una nuova serie e noi diciamo sì, arriviamo, con un Coliandro sempre più Coliandro, con una Bologna sempre più inedita e misteriosa, con storie sempre più agganciate alla realtà, che anche se sembrano incredibili e fantastiche parlano sempre di mafie, di violenza politica, di problemi sociali, di corruzione, poteri deviati e razzismo".
"Sicuri che il nostro strano ispettore riuscirà a divertire e insieme anche a far pensare allo strano mondo in cui si muove, che è poi anche il nostro. Sicuri che come sempre saranno in tanti a guardarci, e in moltissimi intanto a commentare, praticamente in diretta, azione per azione e battuta per battuta. Perché Coliandro non ha dei fans. Coliandro ha degli ultras".