L'Ispettore Coliandro 7, via alle riprese per le strade di Bologna

Dal 26 marzo iniziano le riprese di L'Ispettore Coliandro 7, la serie Rai dei Manetti Bros con Giampaolo Morelli protagonista: tante novità in arrivo

L'Ispettore Coliandro 7 arriverà presto su Rai 2. Dal 26 marzo 2018 iniziano le riprese della settima stagione della serie crime comedy diretta dai Manetti Bros. e interpretata da Giampaolo Morelli. Gli episodi nuovi saranno quattro e verranno girati tra Bologna e dintorni, comprese alcune accattivanti località della regione tra cui la Riviera Romagnola. La troupe resterà sul territorio per 14 settimane. Stavolta il poliziotto più simpatico e sfigato del piccolo schermo collaborerà con un ex yakuza, entrerà nel mondo del liscio, sarà vittima di una caccia all’uomo epocale e si ritroverà alle prese con uno strano serial killer. Lo ha anticipato Marco Manetti al Resto del Carlino.

L'Ispettore Coliandro 7: stagione nuova al via

La Rai ha voluto dare fiducia alle avventure di Coliandro, Gargiulo, Gamberini e colleghi. La sesta stagione, composta da sei episodi andati in onda dal 13 ottobre al 24 novembre 2017, ha registrato un calo di ascolti, con un picco di 2 milioni di telespettatori. La quinta annata, trasmessa nel 2016, aveva invece ottenuto una media di oltre 3 milioni.

Carlo Lucarelli, creatore del personaggio e collaboratore dei Manetti all’adattamento, ha spiegato la flessione con i metodi di rilevamento dell’auditel (che non tengono conto degli altri modi di vedere la tv, come lo streaming e RaiPlay) e la dura concorrenza del venerdì sera. Si spiega così il “taglio” da sei a quattro episodi: per non cambiare la propria natura di serie composta da film-tv indipendenti l’uno dall’altro, che però richiedono maggiori sforzi produttivi.

L'Ispettore Coliandro 7: quando va in onda

Morelli stesso, reduce da Ammore e malavita (15 nomination ai David di Donatello 2018) e A casa tutti bene di Gabriele Muccino, aveva dichiarato su Facebook: “Difficilmente torneremo con sei puntate, è faticosissimo”. Da sei a quattro, poco male: il pubblico – soprattutto giovane – che L'Ispettore Coliandro si è conquistato è affezionatissimo e la serie, uno dei pochi prodotti Rai davvero “stracult”, ha avuto una crescita costante. I nuovi episodi dovrebbero essere trasmessi da Rai 2 tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019.

Fonte foto: https://www.facebook.com/giampaolomorelliofficial/