I Manetti Bros. si sbilanciano: "L'ispettore Coliandro 8 si farà"

Ancora una volta, Coliandro is not dead: ospiti di Bloodbuster, i Manetti annunciato che l'ispettore interpretato da Giampaolo Morelli tornerà in tv

Coliandro is not dead: parola dei Manetti Bros. Grande assente alla presentazione dei palinsesti Rai per l'autunno 2019, la serie tv con Giampaolo Morelli nei panni dell'ispettore più sbadato, incapace e politicamente scorretto del piccolo schermo tornerà prossimamente con l'ottava stagione. Lo assicurano i registi, ospiti di Bloodbuster, storico B-movie store di Milano che ha festeggiato i primi 20 anni d'attività. Il personaggio ideato da Carlo Lucarelli e diventato cult avrà un nuovo ciclo di episodi, Rai permettendo. 

L'ispettore Coliandro 8, stagione si farà: parola dei Manetti

"Coliandro ritornerà – hanno detto i Manetti – ma i tempi saranno lunghi. Ora siamo al lavoro su Diabolik e inizieremo i primi take a fine settembre: contiamo dieci settimane di riprese, poi il lavoro di post-produzione e i festival. Ci metteremo al lavoro sull'ottava stagione dopo il film". 

I Manetti stanno infatti preparando un film dedicato al celebre ladro dei fumetti. Il Re del Terrore sarà interpretato da Luca Marinelli, Miriam Leone sarà Eva Kant e Valerio Mastandrea interpreterà l'ispettore Ginko. 

L'ispettore Coliandro resta una priorità pure per Giampaolo Morelli, che ha fatto tremare gli "ultras" di Coliandro quando, via social, ha scritto: "Non so se quest'avventura continuerà". L'attore napoletano, al momento impegnato nelle riprese di 7 ore per farti innamorare, il suo esordio alla regia, è tuttavia fedelissimo ai Manetti. Il "braccio maldestro della legge" resta infatti un suo cavallo di battaglia. 

Giampaolo Morelli, film da regista e ancora Coliandro

L'ultima stagione della serie, composta da quattro episodi trasmessi su Rai 2 dal 14 novembre al 5 dicembre 2018 e disponibili su RaiPlay, si è chiusa con un grande successo di ascolti. La media è sempre stata di quasi 2 milioni e mezzo di telespettatori e del 10% di share: Caccia grossa, l'ultima puntata con Gianmarco Tognazzi e Paolo Calabresi come special guest, ha incollato allo schermo 2 milioni 423mila spettatori con uno share del 10,6%. Numeri che la Rai non potrà ignorare. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/giampaolomorelliofficial/