Litigi d'amore: Kevin Costner in coppia con Joan Allen ma lo sapevate che...

Trama e curiosità sulla pellicola Litigi d'amore interpretata da Kevin Costner in coppia con Joan Allen

Si intitola "Litigi d'amore" ed è la pellicola diretta da Mike Bunder e interpretata da Kevin Costner, Joan Allen, Keri Russel e Erika Christensen. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche nell'anno 2005 ed è stato scritto dallo stesso regista e sceneggiatore americano.

La trama racconta la storia di una moglie amorevole e affettuosa Terry (Joan Allen) che è anche una madre attenta e premurosa di quattro figlie, che vive serena in una tranquilla cittadina ma che molto presto purtroppo, vedremo la sua vita che verrà sconvolta da un tragico evento. D’improvviso la donna si ritroverà a fare i conti con l’abbandono da parte del marito e così da sola dovrà imparare a gestire le personalità assai diverse e complicate delle sue figlie al punto tale che Terry finirà col trovare sostegno purtroppo nell'alcool.

Per fortuna in soccorso alla donna arriverà anche la comunità del piccolo paese di provincia ma d’improvviso giocherà un ruolo assai determinante per il suo futuro anche il vicino di casa, un tale Denny (Kevin Costner) alias un ex giocatore di baseball ora dedito all’attività di dj radiofonico. Denny entrerà nella vita di Terry e dell’intera famiglia Wolfmeyer diventandone una parte davvero importante.

Curiosità: Le riprese del film sono state effettuate fra gli Stati Uniti d’America, Gran Bretagna e Germania;

-Il titolo originale della commedia è The Upside of Anger;

- Pare che per la sua interpretazione in questo film, il protagonista maschile, l’attore Kevin Costner abbia dovuto metter su circa 9 kg;

- La colonna sonora del film è stata curata dal compositore francese Alexandre Desplat;

- Gli incassi al box office di "Litigi d'amore" si aggirano intorno ai 28 milioni di dollari.