Live - Non è la D'Urso chiude, l'agente di Bonolis: "Iniziata la bonifica da hard trash"

Lucio Presta auspica "una stagione di rinnovamento" in Mediaset con la futura chiusura di "Domenica Live" e "Pomeriggio 5"

Live - Non è la D'Urso è arrivato all'ultimo appuntamento della stagione 2020-2021. E forse anche alla chiusura definitiva, dicono i beninformati. Barbara D'Urso ha salutato il suo pubblico nel corso della puntata d'addio, andata in onda su Canale 5 il 28 marzo. Il suo, tuttavia, è stato un arrivederci. "Noi ci vediamo in prima serata su Canale 5 nuovamente in autunno. Come vedete, ci sono e ci sarò sempre, col cuore", ha detto la conduttrice. Ai piani alti di Mediaset c'è però chi la pensa diversamente, a partire dal potentissimo Lucio Presta.

Lucio Presta, agente di Bonolis si sfoga su Twitter

L'agente di Paolo Bonolis (e non solo: Presta è sposato con Paola Perego e ha nella sua scuderia, tra gli altri, Amadeus, Roberto Benigni e Antonella Clerici) ha salutato la chiusura di Live - Non è la D'Urso come un definitivo cambio di rotta per Canale 5.

Sul suo account Twitter, Presta scrive che "con la chiusura di Live - Non è la D'Urso si scrive una pagina nuova in Mediaset". 

Inizia così la bonifica da quel hard trash (sotto testata giornalistica) che ha contaminato la rete. Ora bisogna finire il lavoro con Domenica Live e Pomeriggio 5 ed aprire una stagione di rinnovamento. Videonews ci pensi bene.

Videonews è la testata giornalistica diretta da Mauro Crippa che si occupa dei programmi d'informazione e approfondimento in onda sulle tre più importanti reti generaliste di Mediaset.

Il tweet è stato subito preso d'assalto con tantissimi commenti, tra i quali spicca quello dell'utente Carlo Capriati.

Difficilmente potrai debellare Pomeriggio 5, Domenica Live molto probabilmente se verrà sbaragliata da Mara Venier in queste domeniche potrebbe anche salutarci, ma il problema non è la D'Urso, è la proposta editoriale in generale di Mediaset per Canale 5 che andrebbe rivista.

La replica di Presta è perentoria.

Concordo, Videonews va ricostruita.

Live Non è la D'Urso chiude: ascolti flop, arriva Bonolis

Domenica 4 aprile, in occasione della Pasqua, Domenica Live anticipa la partenza alle 14:50, subito dopo Il segreto, mentre in prime time va in onda il film per famiglie Zoo - Un amico da salvare. Dall'11 aprile lo spazio della prima serata sarà invece occupato da Bonolis con il suo Avanti un altro! Pure di sera.

Barbara D'Urso ha salutato così ospiti e pubblico via social.

Grazie alla Ministra Carfagna ma anche a tutti i leader politici, ai professori, ai giornalisti che sono intervenuti in questa stagione!! E grazie grazie grazie a tutti voi per esserci sempre! Col serale ci rivediamo in autunno! Vi ricordo che da Pasqua Domenica Live si allunga con 4 ore di diretta! Tanta informazione e sorrisi per rallegrare le vostre domeniche! Grazie!

Messaggi dello stesso tenore sono arrivati dagli account ufficiali di Live - Non è la D'Urso.

Amici di Live - Non è la D'Urso, che grande onore è stato farvi compagnia per tutte queste serate! Noi torniamo in autunno, eh, non vi preoccupate! Per ora, buonanotte, vi aspettiamo ogni giorno con Pomeriggio 5 e la domenica pomeriggio con Domenica Live! Grazie.