Flop d'ascolti, Barbara spodestata: Live - Non è la D'Urso cambia giorno

Canale 5 deve fare i conti con i risultati Auditel tiepidi di "Live - Non è la D'Urso": tra due settimane vedremo il talk in una nuova collocazione di palinsesto

Live - Non è la D'Urso cambia giorno di programmazione. Il talk condotto da Barbara D'Urso su Canale 5 passerà dalla domenica al lunedì al posto di Temptation Island Vip. A svelarlo è Giuseppe Candela su Dagospia, secondo il quale il rotocalco traslocherà presto dal suo attuale slot festivo. L'idea dei vertici Mediaset è quella di sfruttare gli ottimi ascolti della nuova edizione de Le Iene Show, condotto da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, e riportare una delle due puntate settimanali della trasmissione, quella del martedì, alla domenica. 

Live - Non è la D'Urso, ascolti traballanti: Mediaset cambia

Il passaggio della D'Urso dalla domenica al lunedì servirà innanzitutto ad "allungare" Domenica Live (ridotto proprio per il doppio impegno della presentatrice) e funzionerà come controprogrammazione per sfidare Rai1. Ora è in onda Il commissario Montalbano con le repliche, ma presto arriveranno tante altre fiction "forti".

Le Iene Show, nel caso di conferma del trasferimento alla domenica, se la dovrà vedere con Imma Tataranni, Che tempo che fa, Non è l'Arena, il posticipo di calcio della Serie A e il rinnovato prime time di Canale 5. 

La prima puntata dello storico programma di Italia 1, andata in onda l'8 ottobre, ha ottenuto risultati lusinghieri: 2 milioni 155mila spettatori, share al 13,15%. 

Live - Non è la D'Urso, Mediaset affida la domenica alla fiction

Le Iene alla domenica sarebbe un ritorno: il secondo appuntamento della trasmissione era stato spostato al giovedì sera proprio per evitare un problema di concorrenza interna.

Con la domenica scoperta, Canale 5 potrebbe piazzare al posto di Live - Non è la D'Urso la terza stagione della fiction L'isola di Pietro o un film

La finale di Temptation Island Vip è fissata al 14 ottobre. Il lunedì successivo, il 21, ci sarà la consueta puntata speciale. L'appuntamento con Live - Non è la D'Urso sarebbe quindi previsto per il 28 ottobre.

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/livenoneladurso/