Live - Non è la D'Urso torna di domenica: 'Siamo un appuntamento fisso per milioni di italiani'

In una lunga intervista a La Freccia, Barbara D'Urso ha parlato del grande successo di Live - Non è la D'Urso

Dopo le vacanze estive Barbara D'Urso sta per tornare in televisione. Da lunedì 9 settembre prenderà il via Pomeriggio Cinque, dal 15 settembre andrà in onda Domenica Live e, successivamente, tornerà anceh Live - Non è la D'Urso per la sua seconda edizione, dopo il grande successo avuto lo scorso anno dalla prima edizione del programma che ha toccato punti di share che nemmeno gli autori si aspettavano all'inizio. La novità di questa nuova stagione televisiva è che Live - Non è la D'Urso dovrebbe essere spostato alla domenica sera: un chiaro segnale che alla Mediaset credono molto in questo formato tanto da metterlo in concorrenza alle fiction di Rai 1 e ai programmi di Fabio Fazio e Massimo Giletti rispettivamente su Rai 2 e La 7. 

Live - Non è la D'Urso torna di domenica

Di Live - Non è la D'Urso ne ha parlato, in una lunga intervista a La Freccia, proprio Barbara D'Urso. "È bizzarro, ma le persone per strada, dal salumiere alla signora chic milanese, confessano di essere ormai ipnotizzate, dipendenti dal programma. Parliamo di ciò di cui parla la gente al bar o in un ufficio" ha spiegato la conduttrice del programma. 

"Per questo, in pochissimo tempo, siamo diventati un appuntamento fisso per milioni di italiani. Abbiamo creato un linguaggio nuovo con meccanismi inediti: le sfere che lanciano scariche verdi o rosse, le docu-fiction pop, l’interazione col pubblico a casa che può votare gli ospiti in studio e decretare il migliore e il peggiore, l’ascensore ad alto tasso emotivo" ha poi continuato. 

Live - Non è la D'Urso: Pamela Prati ma non solo alla base del successo

Ad aiutare Live - Non è la D'Urso ad avere il grande successo avuto nella sua prima edizione è stato certamento il caso Pamela Prati - Mark Caltagirone. Ma Barbara D'Urso ha tenuto a precisare che il suo programma stava avendo un grande successo anche prima: "La vicenda legata a Pamela Prati è avvenuta a poche puntate dalla fine, Live – Non è la d’Urso ha avuto picchi di share del 35%, e non sul caso Prati, il  programma dura tre ore e mezza e la scaletta è fatta di tanti argomenti". 

"Noi abbiamo portato avanti un’inchiesta giornalistica che ha davvero scoperchiato un sistema: c’erano tantissime persone coinvolte a loro insaputa. Una vicenda talmente surreale che il pubblico è rimasto incollato" ha proseguito la conduttrice.

"Ma Live non è stato solo questo - ha tenuto a specificare Barbara D'Urso - abbiamo fatto venire Heather Parisi da Hong Kong, ho ospitato in esclusiva, per la prima volta insieme, Al Bano con Loredana Lecciso e i loro figli, Vittorio Sgarbi ci ha fatto conoscere le sue due figlie, si è parlato dello scandalo sulle nozze del neomelodico Tony Colombo".