Scott Clifton, lo YouTuber diventato attore di soap: è lui Liam Spencer di Beautiful

TheoreticalBullshit è il canale che ha dato la popolarità all'attore, che nella soap americana è il figlio di Bill Spencer

Liam Spencer recentemente è diventato uno dei protagonisti principali dalla soap opera statunitense Beautiful. Appartenente alla nuova generazione, Liam è il figlio di Bill e della modella Kelly Hopkins. Il suo arrivo a Los Angeles è dovuto alla sua ricerca del padre che o porterà a scoprire di avere un fratello, Wyatt. Il personaggio è presente nella soap opera dal 2010 e, a differenza di tanti altri, è sempre stato interpretato dallo stesso attore, Scott Clifton, che arriva dal mondo del web, dato che nasce come Youtuber. 

Chi è Scott Clifton l'attore che interpreta Liam Spencer

Scott Clifton è un attore statunitense ed è conosciuto principalmente per essere Liam Spencer nella soap opera Beautiful. Clifton però, non è solo un attore: il giovane, come detto, ha raggiunto la popolarità su YouTube attraverso il suo canale, TheoreticalBullshit, in cui tratta soprattutto temi relativi alla religione, all'etica e alla metafisica. 

Nella sua carriera per il piccolo schermo, nonostante la giovane età, l'attore ha già vinto 2 Daytime Emmy Awards. Tutto è iniziato nel 2001 con la serie televisiva Roswell dove ha interpretato il ruolo di Evan. Successivamente Scott è stato visto nella soap opera General Hospital per la quale ha ottenuto ben tre nomination agli Emmy Awards. Nonostante non abbia recitato solo in Beautiful e abbia ricevuto diverse nomination durante la sua carriera, solo grazie al ruolo di Liam Spencer, Scott è riuscito a vincere gli Emmy come miglior giovane attore e come miglior attore non protagonista. 

Beautiful: Liam Spencer la ricerca del padre e l'amore per Steffy

Liam è un tecnico informatico e arriva alla Forrester Creation's per cercare il padre Bill Spencer sotto il consiglio della madre, ex modella alla casa di moda, Kelly Hopkins, che sul letto di morte gli aveva rivelato il nome del padre. Non avendo la minima idea su chi potesse essere, prima di tutto Liam sospetta di Ridge, successivamente su Thorne, che aveva avuto una storia con sua madre e poi su Bill Spencer, che aveva avuto storie con più donne a Los Angeles. Solo con il test di paternità il giovane è riuscito a scoprire la verità.

Le numerose storie d'amore di Liam sono quelle che sicuramente lo contraddistinguono all'interno della soap. Dopo essersi innamorato di Hope Logan (figlia di Brooke), la ragazza detestata dal padre, con la quale ha tentato di sposarsi ben cinque volte, Liam sembra aver trovato la sua stabilità sentimentale con la figlia del nemico del padre, Ridge, La "fortunata" è Steffy, con la quale si è sposata tre volte. 

Fonte foto: www.instagram.com/cliftoncam/?hl=it