Lo show web di Lodovica Comello "Una Canzone per Me" in onda su Sky

Sarà raccontata in prima serata da Sky Uno, il 21 maggio, l'esperienza web della cantante e conduttrice Lodovica Comello

Lodovica Comello è una dei giovani volti della televisione e della musica che riscuote più consensi dal pubblico italiano, giovanissimo e non. Con una proposta fatta ai suoi tantissimi fan lo scorso febbraio, la cantante e presentatrice di San Daniele del Friuli ha raccolto oltre 1.500 contributi tra testi, ritornelli e melodie, e ottenuto nuovi spunti per quello che sarà il suo nuovo attesissimo singolo. Un esperimento di coinvolgimento del pubblico che ha dato i suoi frutti e che è stato espanso anche al video, diventando una webserie destinata ad essere trasmessa in tv.

Lodovica Comello: le canzoni dei fan al centro del progetto #UCPM

La proposta ai fan di Lodovica Comello si è infatti trasformata in Lodovica Comello - Una Canzone per Me, webserie trasmessa su Youtube e contraddistinta dall'hashtag #UCPM che ha totalizzato 1,3 milioni di visualizzazioni fra le diverse piattaforma social.

Un successo del web che nella serata del 21 maggio verrà trasmesso da Sky Uno in uno speciale televisivo che riassumerà questa incredibile esperienza, definita come una "social series" dedicata agli autori musicali emergenti. Alla fine del documentario proposto da Sky verrà presentato il nuovo singolo, nato da questa collaborazione digitale colletiva , e che vedrà l'autore del brano ascoltare per la prima volta in assoluto Lodovica Comello mettere in musica la sua creazione.

Lodovica Comello: da Violetta alla prima serata di Sky Uno

Lodovica Comello - Una Canzone per Me è un progetto che ha visto coinvolti diverse figure appartenenti al mondo della musica. La cantante nel corso del progetto è stata infatti affiancata dal direttore artistico di Sony Music Diego Quaglia, dal caporedattore di Rockol Gianni Sibilla e dallo speaker di Radio 105 Max Brigante. Insieme hanno selezionato tra le centinata di richieste quelle di cinquanta artisti provenienti da ogni angolo dell'Italia, e di puntata in puntata hanno scremato le proposte, raccontando il loro lavoro in queste pillole video che vanno a comporre la web serie. Per la Comello, il cui successo è partito dalla serie tv Violetta, si tratta di un ritorno da protagonista su Sky Uno dopo aver condotto nel 2016 il talent show Italia's Got Talent.