L'onore e il rispetto - Ultimo capitolo: Tonio Fortebracci è tornato

"L'onore e il rispetto - Ultimo capitolo" in onda questa sera in prima serata e in prima visione tv su Canale5 con Gabriel Garko

Torna in onda questa sera, venerdì 31 marzo 2017 in prima serata alle ore 21.10 e in prima visione tv su Canale 5, L'onore e il rispetto - Ultimo capitolo della fortunata serie televisiva italiana che vede come protagonista principale, l'affascinante attore italiano Gabriel Garko che tornerà così a vestire i panni di Tonio Fortebracci.

L'onore e il rispetto - Ultimo capitolo: le anticipazioni

Tonio si risveglia in una cantina buia e sporca a distanza di due anni da quando Ettore De Nicola (Valerio Morigi) e i suoi uomini, dopo aver ucciso il suo grande amore Carmela e sterminato la sua famiglia, l’hanno rapito e torturato per fargli confessare dove avesse nascosto il tesoro. In realtà tutti credono che Tonio sia morto ma Dagò, l'uomo di De Nicola incaricato di ucciderlo dopo le inutili torture, ha deciso invecedi lasciare l'uomo in vita e lo tiene così nascosto in uno scantinato.

In seguito ad una retata della polizia che porterà Dagò in carcere per detenzione di armi i poliziotti perquisiranno la sua abitazione ma nessuno si accorgerà di quell'ammasso di coperte sotto cui si nasconde proprio Tonio Fortebracci. Quest'ultimo è debole, stanco e affamato ma inizia a correre verso la libertà anche se il suo fisico lo farà presto svenire.

L'uomo viene risvegliato da un bambino, Adelchi che vive con sua madre Michela non molto distante da quel posto in cui si trovano e quando Tonio viene condotto dal ragazzino nei pressi della loro masseria, trova un uomo che tenta di violentare la donna e subito lo aggredisce e lo mette in fuga. Con Michela vedremo subito nascere un rapporto strano: l'uomo ha infatti perso la memoria a causa delle torture subite e adesso è alla ricerca di se stesso e del suo passato, Michela invece cerca qualcuno che le restituisca la luce negli occhi e che l'aiuti a proteggere suo figlio da quell'animale che l'aveva aggredita e che vuole portargli via la terra e la dignità.