L'onore e il rispetto - Ultimo capitolo: cosa succederà nella puntata finale della saga di Tonio Fortebracci?
Va in onda questo venerdì 19 maggio 2017 in prima serata alle ore 21.10 su Canale 5, l'ultimo e attesissimo appuntamento con la fortunata fiction nostrana, L'onore e il rispetto - Ultimo capitolo che vede come protagonista principale della storia, l'affascinante attore italiano Gabriel Garko che per l'occasione è tornato a vestire i panni di Tonio Fortebracci.
L'onore e il rispetto - Ultimo capitolo: trama
Tonio si è risvegliato in una cantina buia e sporca dopo due anni da quando Ettore De Nicola (Valerio Morigi) e i suoi uomini, hanno prima ucciso il suo grande amore Carmela e poi sterminato la sua famiglia. In seguito l’hanno rapito l'uomo e l'hanno a lungo torturato per riuscire a fargli confessare dove avesse nascosto quel tesoro. Tutti poi, erano convinti che Tonio fosse morto ma in realtà Dagò, l'uomo di De Nicola incaricato di ucciderlo dopo tutte quelle inutili torture, ha preferito lasciare l'uomo in vita e lo ha nascosto in uno scantinato. Dagò successivamente è stato portato in carcere e i poliziotti perquisendo la sua abitazione non si sono però accorti di quell'ammasso di coperte sotto cui si nascondeva proprio Tonio Fortebracci. L'uomo debole, stanco e affamato ha però trovato le forze per correre via e scappare verso la libertà.
L'onore e il rispetto - Ultimo capitolo: le anticipazioni del 19 maggio
Nell'ottava e ultima puntata della fiction tv, L'onore e il rispetto - Ultimo capitolo, vedremo come i dubbi di Daria troveranno conferma e la donna capirà solo allora di essersi fidata delle persone sbagliate ma purtroppo il nemico riuscirà a rintracciarla troppo presto. Solamente sua figlia però, conosce anche lei la verità su Silvio Rocchi e deciderà così, di scriverla in una lunga lettera che consegnerà al commissario Maino.
Nel frattempo invece, Tonio andrà a riprendersi i suoi soldi nella banca svizzera e partirà con Giada per i Caraibi, l'uomo è pronto per chiudere definitivamente col suo passato e ricominciare una nuova vita altrove ma non sa ancora che il destino avrà ancora in serbo per lui, un ultima sopresa: Antonia sua figlia.