Lorella Cuccarini riparte da Canale 5: sarà prof di Amici 20

La showgirl torna subito in pista dopo l'affaire "La vita in diretta": ecco quando comincia l'edizione numero 20 del talent

La ventesima edizione di Amici di Maria de Filippi è pronta a partire. Il talent scalda i motori annunciando una clamorosa novità nel cast: Lorella Cuccarini. La showgirl, chiuso il doloroso e discusso capitolo La vita in diretta in casa Rai, ritorna a Mediaset per indossare i panni di professoressa della scuola di Canale 5. La "più amata dagli italiani" farà parte del cast fisso, a differenza di quanto accaduto in passato quando era stata "giudice speciale" nel Serale del programma.

Lorella Cuccarini ad Amici 20: sarà prof della scuola

Dopo le parole al veleno riservate ad Alberto Matano, Cuccarini riparte da un format che conosce molto bene. La ballerina si è già messa alla prova con dei talent show in passato: è stata presentatrice di Vuoi ballare con me? (versione italiana dello statunitense Your Mama Don't Dance?) su Sky Uno nel 2009, conduttrice del flop Star Academy su Rai 2 nel 2011 e giudice di La pista su Rai 1 nel 2014.

Cuccarini, che non fa più parte dell'agenzia di Lucio Presta, la Arcobaleno Tre, rientra a Canale 5 a due anni dalla fiction L'isola di Pietro con Gianni Morandi e a più di dieci anni da La sai l'ultima?, edizione sfortunata condotta insieme a Massimo Boldi.

Amici 20: quando inizia e dove

L'edizione numero 20 di Amici comincia sabato 14 novembre 2020 alle 14:10 su Canale 5 con la formazione della classe e da lunedì 16 novembre, da lunedì a venerdì, tutti i giorni alle 19 su Italia 1 con il daytime. I casting si sono aperti lo scorso 21 settembre e come di consueto hanno accolto tantissimi aspiranti concorrenti al programma.

La striscia quotidiana su Italia 1 è la vera novità di questa stagione del talent. Amici ha abbandonato Real Time non senza polemiche.

Quando il canale di Discovery Italia ha presentato i palinsesti della stagione televisiva 2020/2021, la responsabile contenuti Laura Carafoli ha spiegato che il contratto che legava Real Time ad Amici è giunto alla scadenza naturale.

Dopo sette anni di matrimonio il contratto è finito. Amici sarà solo su Mediaset.

Tuttavia, stando a quanto riportato dal sito Italia Oggi, Mediaset avrebbe preferito questa soluzione perché la momentanea interruzione della produzione di Amici, decisa per lasciare libero il palinsesto del daytime a Una vita, Uomini e Donne e Grande Fratello Vip, avrebbe posto Fascino, la società di Maria De Filippi, a rischio contenzioso.

Fonte foto interna: https://www.instagram.com/p/CGK-LeYHCuW/