Lorella Cuccarini, da Sanremo 2024 a C'è posta per te: "Ma non chiamatemi la più amata dagli italiani"

La showgirl, 58 anni, sta vivendo un periodo d'oro e dell'etichetta che le hanno appiccicato addosso dice: "Mi fa venire l'orticaria"

Per tutti è "la più amata dagli italiani", ma a Lorella Cuccarini questa definizione "fa venire l'orticaria". È quello che confessa la showgirl romana in un'intervista al Corriere della Sera, concessa in occasione della chiamata di Amadeus come co-conduttrice di Sanremo 2024. "Mi sento molto amata, lo vivo tutti i giorni nel contatto con le persone, in teatro con Rapunzel o in tv ad Amici, ma la più amata era la cucina", dice divertita.

Lorella Cuccarini a Sanremo 2024 con Amadeus

Non è la prima volta che Lorella Cuccarini si ritrova sul palco dell'Ariston. Ospite di Olly nella serata delle cover l'anno scorso, nel 1993 fu convocata da Pippo Baudo in persona per presentare insieme a lui il Festival. "Era l'anno in cui Pippo voleva unire Rai e Mediaset, io ero a Buona Domenica con Marco Columbro, e a lui piaceva l'idea di lavorare a fianco di un personaggio che aveva lanciato e in quel momento era un volto della concorrenza. Ero giovane e fu stressante, forse fu anche un'esperienza più grande di me", ammette la conduttrice.

Lei era la bionda, Alba Parietti era la bruna. Per la conduttrice torinese, presentatrice nel 1992 e mattatrice del Dopofestival nel 1993, era il periodo di massima popolarità con Galagol su Telemontecarlo e La piscina con i balletti sexy su Rai 3. Le due furono protagoniste di battibecchi a distanza e di quella che si dice fosse un'accesa competizione. "Il dualismo fu creato da fuori per mettere benzina sul fuoco, ma tra di noi non c'era vera rivalità. Nella mia carriera mi sono trovata mille volte in situazioni di dualismo, ma non ho mai fomentato queste ripicche tra colleghe, ho sempre preferito la solidarietà femminile. Anzi, avrei voluto lavorare di più con le donne", spiega Cuccarini.

Lorella Cuccarini: Amici e anche C'è posta per te

A trent'anni da quel Sanremo di chiacchiere e rivalità, Lorella Cuccarini pare "condannata" a dover unire Rai e Mediaset. A partire da sabato 13 gennaio, prima di Sanremo 2024, la conduttrice sarà ospite speciale di C'è posta per te, l'edizione numero 27 del people show di Canale 5.

Già nel cast fisso di Amici di Maria De Filippi in qualità di coach, la showgirl ha registrato la sua partecipazione al programma, che a dispetto di quanto accaduto nella scorsa stagione, si "scanserà" nella serata del 10 febbraio, quella della finalissima del Festival.

Intanto, a 35 anni dalla sua uscita, Cuccarini ha celebrato la canzone cult La notte vola con una versione 2.0 del brano prodotta da Itaca Music Group. Il videoclip è firmato dal coreografo Emanuel Lo, collega proprio ad Amici.