Striscia la Notizia, arriva Lorella Cuccarini: "È come tornare a casa"

Per quattro puntate la "più amata dagli italiani" affianca Gerry Scotti al posto di Francesca Manzini e Valeria Graci

No, non è un ritorno agli anni Ottanta, ai tempi della Fininvest e di Odiens e La notte vola. Lorella Cuccarini rientra a Canale 5 per una soluzione d'emergenza: la showgirl affianca Gerry Scotti a Striscia la Notizia per quattro puntate, quelle da mercoledì 16 a sabato 19 marzo, salvo sorprese dell'ultimo minuto ovviamente. Il cambio in corsa è avvenuto a causa della positività al Covid-19 di Francesca Manzini.

Striscia la Notizia, conduttori 2022 Cuccarini e Scotti per 4 giorni

Nelle puntate del 14 e 15 marzo dietro al bancone del notiziario satirico di Antonio Ricci c'è stato il debutto come conduttrice di Valeria Graci, già inviata della trasmissione, speaker di Rtl 102.5 e imitatrice di Peppa Pig e Ursula von Der Leyen. La "più amata dagli italiani" subentra dal 16 marzo, anche lei da debuttante assoluta alla conduzione del programma e per la prima volta in coppia con Scotti.

Cuccarini è un'amica di vecchia data di Ricci: i due hanno lavorato insieme a Odiens (varietà per molti aspetti anticipatore di Striscia) e Paperissima, presentato per otto edizioni prima con Ezio Greggio e poi con Marco Columbro.

Ho fatto parte della squadra di Antonio Ricci per 14 anni. Ad Antonio e al suo gruppo di lavoro devo parte della mia carriera. Sarà un po' come tornare a casa a divertirmi con loro. Lavorare poi al fianco di Gerry, per la prima volta, è un privilegio.

Lorella Cuccarini: Striscia la Notizia è un "ritorno a casa"

Da lunedì 21 marzo dovrebbe tornare Francesca Manzini, sempre se il suo tampone darà esito negativo. La Cuccarini è attualmente impegnata con Amici di Maria De Filippi, che debutta con la fase finale del serale sabato 19 marzo a partire dalle 21:25 e andrà avanti per 9 puntate (registrate: in diretta si terrà solo l'ultima) fino alla finalissima e alla proclamazione del vincitore.

La notizia del passaggio a Striscia di Lorella è stato ufficializzato dall'ufficio stampa del programma e sui social dalla diretta interessata.