Loreto Mauleon, da Il Segreto alla miniserie Quello che nascondono i tuoi occhi

L'attrice tornerà su canale 5 perché protagonista di una nuova miniserie spagnola che sarà trasmessa da Mediaset

Ha lasciato Puente Viejo per scappare da Donna Francisca e ricongiungersi con il suo Gonzalo: è Maria Castaneda, personaggio de Il Segreto i cui panni sono vestiti dall'attrice Loreto Mauleon. La Mauleon, oltretutto, farà ritorno nelle soap per alcune brevi apparizioni, come già trapelato per via della messa in onda spagnola che precede di almeno un anno quella italiana. L'attrice, però, sarà di nuovo in pianta stabile su canale 5 a partire dal 2017, visto che sarà la protagonista della miniserie spagnola "Quello che nascondono i tuoi occhi", in onda in terra iberica e presto anche nel nostro Paese. 

Il Segreto anticipazioni: altra morte a Puente Viejo

Maria Castaneda è uno dei pochi protagonisti "risparmiati" dalla sceneggiatrice della soap spagnola, Aurora Guerra. Il tratto distintivo della soap (e sarà così anche per Una Vita, l'altra fiction spagnola curata dalla stessa autrice) è quello di vedere morire anche i personaggi più importanti, che in altre serie solitamente sopravvivono a qualunque costo. Non per la Guerra, che ha fatto piangere i telespettatori con la assurda morte di Tristan, e prima ancora con quella di Pepa, e che a breve farà uscire di scena anche il protagonista di questa sesta stagione, Bosco. 

Il Segreto orari e programmazione

Il Segreto, la soap di canale 5, va in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 16.10, il sabato alle 16.20 e la domenica in prima serata dalle 21.20 circa. Entro il mese di dicembre dovrebbe concludersi la sesta stagione, e questo porterà all'arrivo di nuovi personaggi (è il caso della famiglia Mella, che interagirà inizialmente con Aurora) che saranno nel cast fisso della settima stagione.