Love at First Lie, che cos'è e come funziona il game show con Tori Spelling

La Donna Martin di "Beverly Hills 90210" è la conduttrice del programma che debutta in Italia

Si chiama Love at First Lie, gioco di parole tra il "love at first sight" (il colpo di fulmine) e le bugie, il nuovo programma per gli amanti di Temptation Island e Too Hot to Handle pronto al debutto in Italia. Tori Spelling è la conduttrice di questo game show sull'amore che fa il suo esordio da lunedì 24 ottobre alle 22 su MTV (canale 131 di Sky) e in streaming su NOW. Ma qual è il format del quiz e come funziona di preciso?

Love at First Lie: Tori Spelling dea dell'amore (e dell'inganno)

La Donna Martin di Beverly Hills, 90210 è la padrona di casa di un vero e proprio quiz che mette alla prova la solidità e le certezze dei telespettatori chiamando a partecipare otto presunte coppie di innamorati. L'obiettivo del gioco è infatti far sì che i concorrenti e il pubblico riescano a smascherare le altre coppie che in realtà si spacciano per piccioncini ma che nei fatti non lo sono: fingono di avere una relazione soltanto per un tornaconto personale.

Gli spettatori da casa devono aguzzare la vista e l'ingegno per scoprire tra i protagonisti chi ha davvero una relazione e invece chi sta bluffando. Non a caso il sottotitolo dell'edizione statunitense è Who's a Couple and Who's a Con, ovvero chi è una coppia e chi è un imbroglione.

Nel corso dei 12 episodi, i parteciapanti devono affrontare una serie di test e giochi finalizzati a far emergere chi è realmente innamorato e chi invece sta mentendo spudoratamente. Il "disvelamento" avviene durante la "cerimonia della verità", quando si arriva all'eliminazione decisiva tra coppie "vere" e millantatori: chi riesce a buttare fuori i bugiardi si aggiudica il montepremi da 25.000 dollari.

Love at First Lie, MTV lancia lo show dal 24 ottobre

Prodotto da Lime Pictures (la società di Geordie Shore e Celebs Go Dating) per MTV Entertainment Studios, Love at First Lie ha debuttato il 12 ottobre negli Stati Uniti e in oltre 170 paesi nel mondo. Le coppie di partecipanti sono americane e inglesi e alcune di loro già cercano di spopolare sui social del programma.

I concorrenti sono Riani e Chantz, Monica e Josh, gli improbabili Jake e Alfie, Karla e Brian, Annabell e Joe, Cece e Reasey, Yuriy e Alicia e la coppia lesbica Stephanie e Arabella. Le location giocano un ruolo decisivo: alleanze e rivalità, storie d'amore e menzogne di innamorati e bugiardi si consumano in una lussuosa villa sull'isola di Malta. La parola d'ordine è: "Trust no one", non fidarti di nessuno.