L'inviato di Striscia stava indagando su una concessionaria che taroccherebbe i chilometri delle auto
Nella puntata di Striscia la Notizia del 27 gennaio, la trasmissione satirica di Antonio Ricci ormai caposaldo del preserale di canale 5, andrà in onda l'aggressione a Luca Abete. L'inviato della trasmissione Mediaset era impegnato in un servizio ed è stato aggredito da un rivenditore d'auto di Arienzo, in provincia di Caserta. Il commerciante, in passato, era già stato protagonista di un servizio di Striscia la Notizia trasmesso su canale 5 nell'aprile 2016: era accusato di aver messo in vendita un'auto con il contachilometri taroccato al ribasso. Luca Abete ha rintracciato l'acquirente, che ha detto ai microfoni di Abete: "Sicuramente non avrei mai speso 12.000 euro per una macchina con quasi 200.000 km". I chilometri, secondo il rivenditore erano 87.600.
Luca Abete di Striscia la Notizia aggredito
E così Luca Abete si è recato proprio dal rivenditore di Arienzo per chiedere spiegazioni al titolare della concessionaria, per questo brutto "trucchetto": aggredito e spintonato dal titolare, è stato costretto ad allontanarsi a causa delle minacce e degli insulti ricevuti dall'uomo. Davvero l'ennesimo brutto episodio raccontato dall'inviato di Striscia la Notizia.
Michelle Hunziker e Ezio Greggio
Da lunedì 23 gennaio dietro al bancone di Striscia la Notizia, in onda alle 20.40 su canale 5, è tornata anche Michelle Hunziker, fresca dei suoi quarant'anni appena compiuti e al timone insieme a Ezio Greggio.
Coppia inossidabile e di successo è però quella formata da Ezio Greggio e Enzo Iacchetti: lo scorso 9 gennaio la coppia ha ottenuto il miglior risultato d’ascolto di questa stagione,con 6.119.000 telespettatori collegati su canale 5, numeri pari al 21.21% di share e al 24.35% di share sul target 15-64 anni. Tanti i personaggi che si sono alternati in questa edizione numero ventinove: i siciliani Ficarra e Picone e special guest come Maria De Filippi, Gerry Scotti, Mara Venier, Christian De Sica, Belen, Piero Chiambretti.