Luca Barbarossa ritorna in tv... con l'amico Neri Marcorè

Luca Barbarossa, il cantautore nato dalla strada ritorna in tv con il compagno di teatro Neri Marcorè

Neri Marcorè e Serena Rossi tornano sul palco di Celebration per una serata tutta dedicata alla musica Rock. Sul palco di questa nuova seconda puntata, saliranno alcune delle migliori personalità musicali del panorama italiano. In puntata, ci saranno anche alcuni ospiti d’onore: Nancy Brilli, Francesco Pannofino e Luca Barbarossa. Quest’ultimo salirà sul palco per interpretare alcuni dei pezzi più belli sella storia del Rock. Una grande occasione, per i suoi fan, di rivederlo di nuovo in azione i compagnia dell'amico Neri Marcorè, con cui ha spesso collaborato in passato.

Luca Barbarossa: le canzoni

Cantautore italiano, Luca Barbarossa è uno dei più apprezzati del suo genere. I suoi esordi risalgono a tanto tempo fa, quando, in compagnia del compagno di liceo Mario Amici, suonava musica folk per le strade di Roma. Ma dalla strada al palcoscenico il salto è stato molto breve: notato dal produttore musicale Gianni Ravera, presto, Luca riesce a salire sul palco del Festival di Castrocaro e successivamente partecipa a molte edizioni del Festival di Sanremo. È in queste occasioni che il giovane cantautore presenta alcune delle sue canzoni più belle: Sarà l’età, La strada del sole, Portami a ballare e Roma spogliata.

Luca Barbarossa: oggi

Dopo più di 20 anni di carriera musicale e 10 album all’attivo, oggi Luca Barbarossa può esser considerato uno dei migliori cantautori del nostro panorama musicale. Luca, negli ultimi anni si è anche lasciato andare a nuove esperienze, sia televisive che teatrali: per il piccolo schermo, infatti, il noto cantautore ha partecipato a programmi come Super Club o Il Mondo a 45 giri. Per il teatro, invece, è stato protagonista della bellissima tournèe Attenti a quei due, messa in piedi insieme all’amico Neri Marcorè. Infine non si può dimenticare che Barbarossa è oggi anche uno speaker radiofonico: è lui a condurre alcuni programmi per Rai Radio 2.

Chissà se, sul palco di Celebration, Barbarossa canterà anche insieme all’amico Marcorè, in ricordo di quella bellissima esperienza di Attenti a quei due.

Fonte foto copertina: facebook.com/luca.barbarossa.735