Lucìa Mèndez, attrice e cantante, ha inciso la versione italiana della colonna sonora di “Cuore di pietra”, arrangiata dal compositore calabrese Giuseppe Tassoni e prodotta da Giuseppe Davi per la Soul Light Records.
Lucia Mendez incide la Versione italiana di Cuore di Pietra.
Lucìa Mèndez, origini messicane, attrice e cantante, si esibisce con le più grandi star di origine latina della canzone, ha inciso la versione italiana della colonna sonora di “Cuore di pietra”, arrangiata dal compositore calabrese Giuseppe Tassoni e prodotta da Giuseppe Davi per la Soul Light Records.
La versione sta piacendo un sacco al pubblico non solo italiano ma anche arabo (Dubai, Libano), in Europa (Francia, Germania, Svizzera). Si può ascoltare in streaming e sul web, in rotazione sulle radio, una hit di RCS. In esclusiva è uscito nella compilation proposta on-line dal mensile “E Donna” insieme a interpreti famosi.
Fa la sua prima apparizione in televisione accanto a Angélica María ne Muchacha italiana viene a casarse. Il suo primo grande ruolo fu in "Paloma" di Andrew Garcia e Ofelia Medina, nello stesso anno ha ricevuto il calendario azteco rivelazione Premio in tv, assegnato dall'Associazione dei giornalisti di Radio e Televisione del Messico; grazie a questo ruolo ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista nella telenovela "Mundos opuestos" nel 1976 nel ruolo di Cecilia.
Il suo primo grande successo internazionale è rappresentato da Viviana nel 1978, accanto a Hector Bonilla, poi Colorina, il cui tema musicale è stata composta dal cantante e compositore spagnolo Camilo Sesto.
Questa telenovela ha raggiunto l'impensabile, paralizzando la città del Messico, secondo la rivista Gente è considerata una delle 10 migliori telenovela della storia.
Due anni dopo arriva Vanessa accanto a Rogelio Guerra, dove il finale è stato inaspettato poichè la muore la protagonista.
In questo 2014 Lucioa lancerà in Italia il profumo “Vivir”, la produzione sarà affidata a Giuseppe Tripodi e alla moglie, Carmela Clemente.
La Mendèz è la seconda attrice, dopo Marilyn Monroe, ad avere la statua al Museo delle Cere di Hollywood. E’ stata testimonial di loghi prestigiosi, fra cui Coca Cola, Ford, Moschino, Dolce e Gabbana.