Canale 5 omaggia Lucio Dalla a 75 anni dalla nascita con un evento condotto da Ron e Michelle Hunziker

A sei anni dalla morte del cantautore bolognese, Canale 5 organizza un evento unico, condotto da Ron e MIchelle Huzinker.

Ron e Michelle Hunziker condurranno un evento televisivo su Canale 5 per omaggiare Lucio Dalla. Il programma, dal titolo Lucio! ripercorrerà la carriera del cantautore bolognese, anche grazie alle testimonianze e al contributo dei colleghi e degli amici dell'artista scomparso il 1° marzo 2012. Lo spettacolo andrà in onda sulla rete Mediaset, presso il Teatro Romano di Verona e vedrà la partecipazione di tante personalità che hanno avuto modo di conoscere l'artista. 

Lucio Dalla, dopo la morte un omaggio su Canale 5

Sono passati, ormai, sei anni dalla scomparsa di Lucio Dalla, uno dei cantautori italiani più amati di sempre, che ci ha regalato, nel corso della sua prolifica e lunga carriera, brani profondi, intensi e, alcuni, anche ironici e scherzosi.

Michelle Hunziker e Ron condurranno Lucio! un programma che andrà in onda su Canale 5 che rappresenterà un vero e proprio omaggio all'artista bolognese che ci ha lasciati ne 2012. 

All'interno dello show, interverranno molti volti noti dello spettacolo che, in un modo o nell'altro, hanno avuto modo di conoscere e collaborare con Lucio Dalla o che lo stimano da sempre.

Tra questi, citiamo Gaetano Curreri, Luca Carboni, Fiorella Mannoia, Massimo Ranieri, Ornella Vanoni, Federico Zampaglione, Serena Autieri, Alice, Annalisa, Mario Biondi, Giovanni Caccamo, Gigi D'Alessio, Giusy Ferreri, Noemi, Paola Turci, Roberto Vecchionu e Gino Paoli. 

Lucio! il seguito di un progetto discografico

Lo spettacolo dedicato all'artista bolognese funge da seguito del progetto discografico omonimo, che raccoglie dodici brani, tra i quali c'è anche Almeno pensami, registrato in presa diretta da Ron con l'accompagnamento della chitarra acusttica.

La raccolta fa leva anche sui classici della discografia dalliana, come Chissà se lo sai, Come è profondo il mare, Piazza Grande, pezzi che sono arrangiati da Ron, secondo una visione deicisamente personale.

Il programma andrà in onda il 31 agosto 2018, in prima serata, su Canale 5.