Il concerto omaggio a Lucio Dalla con Michelle Hunziker a settembre su Canale 5

Verrà trasmesso da Canale 5 il concerto omaggio in onore di Lucio Dalla tenutosi lo scorso 2 giugno 2018 al teatro romano di Verona all'interno della proposta del Festival della Bellezza. Tanti artisti e tanta musica per una serata evento a settembre su Mediaset.

Canale 5 per il mese di settembre ha in programma di offrire ai suoi spettatori un evento unico che da poco è stato messo in piedi al teatro romano di Verona. Registrato lo scorso 2 giugno 2018, a poco più di sei anni dalla sua scomparsa, il concerto in omaggio di Lucio Dalla, presentato all'interno del Festival della Bellezza di Verona e condotto da Michelle Hunziker, verrà infatti trasmesso dall'ammiraglia Mediaset presentando al pubblico grande musica e ospiti di spicco del panorama nazionale.

Lucio Dalla: a Verona amici e colleghi per una serata all'insegna della musica

All'evento organizzato dal cantante Ron, che si è occupato personalmente di invitare amici e colleghi per questa serata, hanno partecipato grandi artisti quali Massimo Ranieri, Gaetano Curreri, Noemi, Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni, Mario Biondi, Giovanni Caccamo, Alice, Annalisa, Gigi D'Alessio, Giusy Ferreri, Paola Turci e Federico Zampaglione. Anche la stessa Hunziker, sempre solare e spigliata, ha prestato la sua voce in ricordo di Lucio Dalla duettando proprio con Ron sulle note di una delle canzoni più famose del cantautore, quella Attenti al Lupo contenuta nell'album Cambio del 1990.

Lucio Dalla: le canzoni proposte al concerto

Ron, che quest'anno al Festival di Sanremo 2018 condotto proprio dalla Hunziker ha vinto il Premio della Critica Mia Martini per la canzone Almeno Pensami scritta da Lucio Dalla, ha deciso di dedicare uno spettacolo all'amico e collega di sempre, una serata di divertimento per tutti: "Racconteremo Lucio con fotografie, immagini. Racconti che parlano di lui e della sua vita”, ha spiegato Ron. “Non sarà una commemorazione, ma uno spettacolo all’insegna dell’allegria e della leggerezza". Tra i vari brani del cantautore bolognese che sono stati eseguiti sul palco e che ovviamente verranno riproposti su Canale 5 troviamo Caro amico ti scrivo (Massimo Ranieri), Cara (Mannoia-Ron), Anna e Marco (Noemi-Curreri), Se fossi un Angelo (Giovanni Caccamo), Balla Ballerino (Giusy Ferreri), Le Rondini (Annalisa) e Futura (Mario Biondi).

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/fanpage.it/