Chi è Ludovico Tersigni, il nuovo conduttore di X Factor

Grazie alle serie "SKAM Italia" e "Summertime" è diventato l'idolo delle teenager: ecco perché Ludovico Tersigni è sbarcato a "X Factor"

Alessandro Cattelan ha finalmente il suo successore: sarà Ludovico Tersigni è il nuovo conduttore di X Factor. L'edizione 2021 del talent show vedrà l'attore romano, famoso per i personaggi di Gio in SKAM Italia e di Ale in Summertime, al timone del programma. La conferma non è ancora ufficiale, ma è Dagospia a dare come per chiuso l'accordo tra Tersigni e Fremantle Italia, la società che produce la trasmissione per Sky.

Ludovico Tersigni: da Skam a X Factor

La 15esima stagione di X Factor è ai nastri di partenza con la fase dei casting, pronti ad andare in onda da settembre su SkyUno. La scelta di affidare la conduzione a Ludovico Tersigni appare in linea con quella già fatta da Fremantle nel 2016 con Lodovica Comello, individuata per prendere il posto di Vanessa Incontrada a Italia's Got Talent attirando il pubblico di giovanissimi.

Classe 1995, Tersigni è il nipote di Diego Bianchi (il conduttore di Propaganda Live è il fratello di sua mamma) e con i suoi riccioli, il sorriso ammaliante e gli occhi azzurri è l'idolo delle Millennials. Lanciato dal film Slam - Tutto per una ragazza di Andrea Molaioli, Ludovico è esploso con il tenero Giovanni di SKAM Italia, innamorato perso di Eva (Ludovica Martino), e con il motociclista piacione Alessandro di Summertime. Gli spettatori delle reti generaliste lo conoscono grazie alle fiction Tutto può succedere (era Stefano, l'ex fidanzato di Federica e di Ambra) e Oltre la soglia, dove interpretava Jacopo.

Ludovico Tersigni: X Factor il suo esordio in un programma

Ludovico non ha alcun legame di parentela con Alessandro Tersigni, l'ex concorrente del Grande Fratello diventato amatissimo dalle telespettatrici con l'ambizioso Vittorio Conti della soap Il Paradiso delle Signore. A differenza di Cattelan, Tersigni ha una solida preparazione musicale alle spalle. Fin dalle scuole medie si è cimentato in musical e suona sia la chitarra che il basso. Ascolta di tutto, dai classici del rock al pop passando per la drum and bass e il neurofunk.

Ha inoltre messo in piedi un gruppo di rock elettronico e con I contrabbandieri – il duo che forma con Elia (Francesco Centorame) e si esibisce dal vivo in SKAM Italia – ha davvero registrato un singolo, intitolato Thai e scritto da Ludovico Bessegato, il creatore e showrunner della serie. Per Tersigni, X Factor rappresenta la prima volta in assoluto in un programma televisivo.

Fonte foto copertina: Stefania Rosini / Netflix
Fonte foto interna: Universal Pictures International Italy / Netflix