L'ultima alba: Bruce Willis deve portare in salvo Monica Bellucci. Cast, trama e curiosità

La trama, il cast qualche piccola curiosità sul film "L'ultima alba" con Bruce Willis e Monica Bellucci

Si intitola L'ultima alba ed la pellicola d'azione distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2003 diretta dal regista statunitense Antoine Fuqua e che verrà trasmessa in prima serata alle ore 21.10 questo sabato 8 luglio 2017 su Rete 4. Vi sveliamo la trama, il cast qualche piccola curiosità sul film.

L'ultima alba: il cast del film

I protagonisti del film sono Bruce Willis e Monica Bellucci ma con loro nel cast ci sono anche gli attori: Tom Skerritt e Cole Hauser.

L'ultima alba: la trama del film

La trama del film racconta la storia di una squadra di 7 assaltatori di Navy SEALs, capitanati dal tenente A.K. Waters (Bruce Willis), che in seguito a un colpo di Stato militare avranno il compito di soccorrere la dottoressa Lena Kendricks (Monica Bellucci) cittadina americana alla guida di un ospedale. Una volta paracadutati nella giungla, i soldati rintracceranno quasi subito la dottoressa ma quest'ultima deciderà di lasciare il villaggio solo a patto di poter portare con sè tutti gli africani in grado di muoversi. Il tenente allora fingeròà di accettare la proposta della donna ma una volta raggiunti dagli elicotteri faranno salire la dottoressa e lasceranno terra le decine di profughi. Poco dopo però, disobbedendo agli ordini ricevuti, la squadra del tenente Waters tornerà con un elicottero dai profughi caricando le persone più in difficoltà ed inizierà così un difficile cammino verso il confine con il Camerun.

L'ultima alba: ma lo sapevate che...

  • Tutti gli attori che hanno interpretato i membri SEAL della squadra di Bruce Willis hanno sostenuto due settimane di addestramento presso un campo militare;
  • Il titolo originale del film è Tears of the Sun;
  • Si tratta del primo film ad essere girato a bordo della portaerei di classe Nimitz USS Harry S. Truman CVN-75.
  • Il film è stato accolto per lo più negativamente dalla critica.