“L’ultima legione” in prima serata con Colin Firth e Ben Kingsley

Colin Firth e Ben Kingsley protagonisti nella prima serata di Rai3 con la pellicola diretta da Doug Lefler “L’ultima legione”

Domani sera, lunedì 4aprile 2016 Rai3 propone in prima serata alle 21.15 il film diretto da Doug Lefler dal titolo “L’ultima legione”. Gli interpreti principali della pellicola sono gli attori Colin Firth e Ben Kingsley e la  storia è stata tratta dall'omonimo libro di Valerio Massimo Manfredi. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche nel 2007 e la trama racconta proprio gli avvenimenti che accompagnarono la fine dell'Impero Romano d'Occidente e la nascita della leggenda di Re Artù. Si comincerà proprio con l'Impero romano d'Occidente messo sotto l'attacco delle armate del Generale Odoacre ed un giovane Imperatore Romolo Augusto, di appena 13 anni condotto a Ravenna.

Ecco alcune curiosità sul film:

-Le scene della pellicola ambientate in Britannia sono state nella realtà girate in Slovacchia;

-Valerio Massimo Manfredi, l’autore del romanzo sul quale si basa appunto il film ha partecipato anche alla produzione della pellicola;

-Il Romanzo L’ultima legione ha venduto oltre 6 milioni di copie nel mondo;

- L’attrice e modella indiana Aishwarya Rai che interpreta il ruolo di Mira nel film è stata anche eletta Miss Mondo nel 1994;

-Dopo solo una settimana di programmazione nelle sale cinematografiche italiane L’ultima legione si è classificato al terzo posto  tra i film più visti e successivamente si è aggiudicato anche il novantaquattresimo posto nella classifica dei 100 film più visti nel nostro paese nella stagione 2007/2008.