L'uomo che sussurrava ai cavalli: diretto e interpretato da Robert Redford

Robert Redford dirige e interpreta la pellicola "L'uomo che sussurrava ai cavalli". Trama e curiosità

In prima serata viene trasmessa la pellicola "L'uomo che sussurrava ai cavalli" che vede alla regia e come protagonista l’interprete americano Robert Redford e nel cast del film con lui ci sono anche Kristin Scott Thomas, Scarlett Johansson e Sam Neil. La trama racconta la storia di una ragazza di nome Grace (Scarlett Johansson) che mentre si trova in sella al suo cavallo Pilgrim verrà investita da un camion e perderà purtroppo una gamba.

Anche il suo cavallo però resterà gravemente ferito e così la veterinaria consiglierà alla sua famiglia di abbatterlo ma per fortuna questo non accadrà. Infatti sarà la stessa madre di Grace, Annie (Kristin Scott Thomas) che lavora in un’importante rivista di New York a capire di quanto sia forte il legame che unisce la figlia e il cavallo così la donna riuscirà a convincere anche il marito Robert (Sam Neill) a non far abbattere il povero animale. Annie si metterà così alla ricerca di Tom Booker (Robert Redford) un uomo che viene considerato come il maggior esperto di cavalli e partirà per il Montana dove questi si trova e portando con sé la figlia e Pilgrirn.

Tom accetterà subito l’incarico di aiutare i due pazienti e cercherà  di recuperare, armandosi di molta pazienza, tutto quello che purtroppo l’incidente ha distrutto. Ecco che vi sveliamo alcune curiosità che riguardano questa pellicola:

- "L'uomo che sussurrava ai cavalli" è tratto dal romanzo omonimo dello scrittore inglese, Nicholas Evans;

-Il film ha ricevuto anche una nomination ai Premi Oscar come Miglior canzone: A Soft Place to Fall di Allison Moorer e Gwil Owen;

- In una scena del film, quando Tom fa visita ad Annie in albergo, Grace starà guardando una puntata del celebre telefilm Beverly Hills 90210.