L'uomo d'acciaio (Man of Steel) questa sera su Italia1. Trama e curiosità

L'uomo d'acciaio (Man of Steel) in prima serata questa sera su Italia1. Ecco la trama e qualche piccola curiosità sulla pellicola

Questa sera mercoledì 22 Marzo 2016 va in onda su   in prima serata alle 21.10 la pellicola diretta da Zack Snyder : L'uomo d'acciaio (Man of Steel). Il film è  stato distribuito nelle sale cinematografiche nel  giugno del 2013  proprio per omaggiare il 75° anniversario di Superman e gli interpreti principali del cast sono: Henry Cavill, Amy Adams, Russell Crowe, Kevin Costner, Diane Lane e Michael Shannon.

La trama de L'uomo d'acciaio racconta la storia di un ragazzo che d’improvviso scoprirà di non appartenere al pianeta terra e di possedere anche dei super poteri. Il giovane protagonista cercherà allora di capire la sua vera identità e la sua vera provenienza ma soprattutto cercherà di conoscere il vero scopo della sua esistenza sul nostro pianeta. Quale è la sua vera missione? Inizierà così un lungo percorso attraverso il quale il nostro eroe dovrà guardarsi dentro e capire se è pronto o meno ad affrontare tutto ciò che lo aspetta.

Il produttore del film è Christopher Nolan, lo stesso che ha diretto e sceneggiato anche la trilogia del Cavaliere oscuro dedicata ad un altro super eroe Batman. Fra i doppiatori italiani de L'uomo d'acciaio compaiono anche le voci di Luca Ward e Pino Insegno rispettivamente per i ruoli di Jor-El e Steve Lombard ed  inizalmete come regista venne preso in considerazione il messicano Guillermo del Toro ma a causa di altri impegni non potette poi accettare il progetto.  

L'appuntamento con L'uomo d'acciaio (Man of Steel) è questa sera su italia1.