Sabato 4 marzo alle 21.10 su Italia 1 le avventure del film d'animazione DreamWorks
Prima serata di Italia 1, quella di sabato 4 marzo, completamente dedicata ai più piccoli: la rete Mediaset trasmetterà infatti alle 21.20 Madagascar, film d'animazione targato Dreamworks che nei cinema era arrivato nel 2005. Piace ai più piccoli ma non solo: l'incasso per il primo dei tre film della saga è stato di 193 milioni di dollari. Protagonisti un gruppo di animali in fuga: Eric Darnell e Tom McGrath sono i registi della pellicola che vede in primo piano le vicende di Alex, un leone, Marty, una zebra, Gloria, un ippopotamo e Melman una giraffa. Questi i personaggi che decidono di scappare dallo zoo dove sono cresciuti per andare a scoprire il mondo. Un viaggio avventuroso che porta gli animali ad avere a che fare con il Madagascar. Una curiosità: nessuno degli animali in questione è presente allo zoo di Central Park di New York, quello da cui i protagonisti scappano nel film.
Madagascar, il fim: trama
Questa la sinossi di Madagascar: Alex, Melman, Marty e Gloria, rispettivamente un leone, una giraffa, una zebra e un ippopotamo, decidono un giorno di scappare dallo zoo di New York per andare ad esplorare il mondo che non hanno mai visto. Durante questa avventura pero' vengono catturati da un gruppo di animalisti e spediti in Madagascar. Abituati a vivere in cattivita', i 4 non riescono ad ambientarsi nel selvaggio habitat del Madagascar, e anche quando "sopravvivono", sono comunque dei diversi. Un'avventura esilarante per l'ultima computer animation targata DreamWorks.
Madagascar: sequel del film
Visto il successo del primo film, DreamWorks ne ha realizzati altri due. Madagascar 2, del 2008 e Madagascar 3 - Ricercati in Europa, del 2012. Quest'ultimo ha incassato più di quello originale del 2005 che stasera sarà trasmesso in prima serata su Italia 1.