Made in Italy: novità e anticipazioni sulla nuova fiction Mediaset

Novità e anticipazioni sulla nuova fiction Mediaset "Made in Italy", che inizia le riprese dal 24 ottobre

Made in Italy è la nuova fiction in preparazione per la Mediaset, che si incentrerà sulla Milano degli anni '70 e, con preicisione, sul mondo della moda. 

Le riprese sono iniziate il 24 ottobre 2014, e la serie avrà due grandi attrici a fare da centro del "mondo" di questa serie tv: la grande Margherita Buy, già nota per diversi film e una delle più grandi attrici italiane attualmente in circolazione; Greta Ferro, debuttante, ma estremamente promettente. 

Il cast contiene, inoltre, altri nomi di peso: Marco Bocci, Fiammetta Cicogna, Maurizio Lastrico, Valentina Carnelutti, Sergio Albelli, Giuseppe Cederna e Saul Nanni, tutti diretti in una co-produzione tra Taodue e la The Family.

Made in Italy: trama e regia della fiction

Il nucleo centrale della nuova ficion Mediaset girerà intorno ad Irene, personaggio interpretato da Greta Ferro, originaria del sud che tenta di sbarcare il lunario per mantenersi negli studi, che inizia a muovere i primi passi nella moda milanese iniziando a lavorare per un magazine che si occupa di moda. 

Questo lavoro, iniziato solo per mantenersi, la porterà a conoscere tutti gli stilisti che si imporranno nel mondo della moda e si faranno conoscere a livello mondiale.

La regia della fiction à affidata a Luca Lucini ( regista di Tre metri sopra il cielo, Nemiche per la pelle etc.) e ad Ago Panini, regista pubblicitario.

Made in Italy: costumi e location

Visto che la fiction parlerà di moda, si utilizzeranno, ovviamente, non solo capi d'epoca, ma grandi firme della moda hanno messo a disposizione le loro opere di quegli anni, così da avere un realismo mai visto prima in un prodotto di questo tipo. Ci saranno, infatti, abiti di Albini, di Fiorucci, di Missoni, di Krizia, di Curiel e addirittura di Valentino

Si tratterà, inoltre, di una delle più ambiziose serie tv prodotto della mediaset, e questo si vede, oltre che da attrici come Margherita Buy o dalla cura per i costumi , anche dalle location utilizzate. Infatti, la fiction verrà girata non solo a Milano, ma anche a New York e in Marocco

Fonte delle immagini: https://www.instagram.com/p/BpTemHfnLNY/?taken-by=fiction_mediaset