Made in Italy: Raoul Bova sarà Giorgio Armani nella fiction Mediaset

'Made in Italy', la serie di Canale 5 che racconterà la nascita della moda italiana, aggiunge un prezioso tassello al suo cast: Raoul Bova

Made in Italy sarà la prima serie tv che racconta la nascita della moda italiana negli anni '70. Incluso nella lista dei 10 Global Dramas To Watch For In 2019 dalla prestigiosa rivista Deadline, il progetto sta mettendo in piedi un parterre d'attori davvero ricco. Oltre alle già annunciate protagoniste Greta Ferro (affermata modella al suo debutto come attrice) e Margherita Buy, Raoul Bova è entrato a far parte del cast nel ruolo di Giorgio Armani. 

Raoul Bova: Ultimo diventa Giorgio Armani

La fiction, coprodotta da Taodue Film e The Family per Mediaset (che la manderà in onda su Canale 5), è diretta da Luca Lucini (Tre metri sopra il cielo, Oggi sposi, Nemiche per la pelle) e Ago Panini, regista pubblicitario tra i più affermati a livello internazionale. 

Raoul Bova, nuovamente al lavoro con Taodue dopo il recente Ultimo - Caccia ai Narcos, è chiamato ad un altro ruolo difficile: Armani è lo stilista simbolo del made in Italy e il suo brand quello più iconico nel settore moda. 

Made in Italy la serie: il cast completo

Il resto del cast di Made in Italy è composto da Stefania Rocca (la stilista Krizia), Marco Bocci (un famoso fotografo di moda), Fiammetta Cicogna (la fashion designer Monica Massimello), Eva Riccobono (che però non vestirà i panni di top model) e Maurizio Lastrico (il giornalista Filippo Cerasi). Ci saranno anche Valentina Carnelutti, Sergio Albelli, Giuseppe Cederna e Saul Nanni. 

Greta Ferro è la protagonista Irene, una ragazza figlia di immigrati dal Sud che arriva a Milano nella metà degli anni '70. Per mantenersi agli studi risponde all'annuncio della rivista Appeal, dove riesce subito a conquistare un ruolo di prestigio. 

Al ritmo dei cambiamenti della moda milanese, anche Irene cambia radicalmente: attraverso gli snodi della sua vita privata e professionale, sullo schermo scorreranno gli anni della rivoluzione del prêt-à-porter italiano, ma anche del divorzio, delle battaglie sociali, del terrorismo, dell'amore libero e della nascita delle radio private

La serie, per la prima volta in tv, "indosserà" i costumi originali dell'epoca griffati, tra gli altri, Albini, Curiel, Fiorucci, Krizia, Missoni e Valentino. 

Fonte foto: https://twitter.com/taoduefilm