“Made in Sud”: Ermal Meta sarà l'ospite musicale della prima puntata

Gigi D’Alessio, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci conducono la nuova stagione su Rai2 di “Made in Sud”

Ripartirà domani sera, 14 marzo 2017 in prima serata alle ore 21.20 su Rai2 e in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli la travolgente comicità di “Made in Sud” che da quest'anno nel suo cast vede anche la presenza di una stella della canzone italiana, Gigi D’Alessio  affiancato da Fatima Trotta e Elisabetta Gregoraci.

Made in Sud: Ermal Meta primo ospite

L'artista partenopeo, Gigi D’Alessio porterà nel programma la musica e i suoi grandi successi ma  lo vedremo anche duettare insieme a ospiti importanti. Il primo ospite musicale della prima puntata di "Made in Sud" sarà Ermal Meta, il cantautore albanese classificatosi al terzo posto all’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Vietato morire”.

Come sempre i veri protagonisti del programma saranno i comici che si alterneranno sul palco di Rai2, sia quelli che il pubblico ha imparato a conoscere ed amare da anni come: Arteteca, Ditelo Voi, Paolo Caiazzo, Nello Iorio, Gino Fastidio, Mariano Bruno, Ciro Giustiniani, Enzo e Sal, Maria Bolignano, Mino Abbacuccio sia nuovi nomi e provenienti non necessariamente dalle aree del Sud Italia come Marco Bazzoni, Alessandro Di Carlo e  Antonio D’Ausilio. Vedremo poi alcuni debutti assoluti sul piccolo schermo.

E ancora ci sarà un'altra novità dell’edizione 2017 con la presenza di una super band composta da 10 elementi che suonerà ogni sera dal vivo e  immancabile dalla console a dare ritmo all’intera serata e ai comici, tornerà anche Frank Carpentieri.“Made in Sud”, realizzato nel Centro di Produzione Tv Rai di Napoli,  è un programma di Paolo Mariconda e Nando Mormone, la regia è curata ancora una volta da Sergio Colabona e prodotto in collaborazione con la Tunnel produzioni.